SAAB 35 Draken Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: SAAB 35 Draken Airfix 1/72

Messaggio da Bonovox »

Chiedi chiedi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

... e noi ti seguiamo ...
Ciao Alfredo 🤗
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pensionato ha scritto: 15 settembre 2022, 17:46 Ora sono nella fase di stuccaggio (anche ritiri della plastica) e limatura (anche impiastricciamenti di colla miei). Fase che poco si adatta a belle foto. Se avrò problemi, però, chiederò il vostro aiuto.
..si ma non chiedermi supporto per gli interventi edilizi che ti aspettano su questo kit. L'aiuto sarà fornito solo dopo che avrai presentato le pratiche al comune, spianato, carteggiato, limato e sgrossato :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Tranquilli, sto lavorando (male!). Sono sempre allo stuccaggio/limatura, fase che ADORO! Persiste il tremore alle mani, quindi i problemi si moltiplicano e vado "avanti piano".
Ancora non c'è nulla da fotografare.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Forza e pazienza, Alfredo! Non ti far scoraggiare, l importante è divertirsi facendo ciò che ci piace.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Piccolo, grande avvemimento.
A seguito del tremore e della mia incuria, avevo accumulato una massa non indifferente di stucco (ciano) sulle ali del poverino. Avevo un trapanino, ma era una ciofeca economica che girava intorno ai 20krpm e vibrava tutto. L'ho ripreso tanto per riprovare, e s'è fermato. Invece di disperarmi, ho ordinato un Proxxon che avevo preselezionato grazie ai post di MT e all'immancabile aiuto di Valerio. Funziona benissimo! Anzi, andandoci leggero, sostituisce anche la carta vetrata media!
Ora sono più convinto e motivato, e "sopporto" anche la lavorazione dello stucco.
Restate collegati!
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

hai un attrezzo di lusso adesso, forza, facci vedere qualcosa! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Benissimo Alfredo, pure io devo decidermi a sostituire il trapanino ciofeca elicoidale multivibrante che possiedo, confermami la bontà del proxxon e ci faccio un pensierino.

Invece, hai qualche foto interessante dei lavori in corso di questo Draken per caso, sarebbe bello vedere qualche progresso.

Buona serata Alfredo e saluti a casa.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Dioramik ha scritto: 30 ottobre 2022, 18:20 Benissimo Alfredo, pure io devo decidermi a sostituire il trapanino ciofeca elicoidale multivibrante che possiedo, confermami la bontà del proxxon e ci faccio un pensierino.

Invece, hai qualche foto interessante dei lavori in corso di questo Draken per caso, sarebbe bello vedere qualche progresso.

Buona serata Alfredo e saluti a casa.
Silvio
Il PROXXON 2228472 è un attrezzo fantastico. Pesa il giusto e, se tieni mano ferma (sennò zompa e distrugge) ma delicata, fa cose che non credevo.
Quanto alle foto, procedo molto lentamente: ho dato il primer (Mr. Surfacer 1000, grigio) e intravedo ancora tutto l'Himalaya lungo le ali e qualche laghetto qua e là.
Dovete aver pazienza perché sono anche impegnato in viaggi e viaggetti per vedere i nipoti :-)>
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alfredo,
molto bene, felice di leggerti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine