F-8E crusader Vf-191 Satan's Kittens 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Carmelo
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Carmelo

F-8E crusader Vf-191 Satan's Kittens 1/48

Messaggio da Carmelo »

Ciao a tutti .
Voglio aprire un nuovo WIP dopo l’esperienza negativa avuta in dirittura d’arrivo con il precedente lavoro sull’ A-4M. Questa volta il soggetto è un F-8E crusader del VF-191, sempre in 1/48 dell’Hasegawa , pilotato da John B. Nichols . Mi piacerebbe rappresentare l’F-8 sul ponte di volo della USS Ticonderoga , con le ali ripiegate e il tettuccio aperto . Sono già a conoscenza dei difetti che affliggono il crusader Hasegawa , ma con il vostro aiuto sono sicuro di riuscire a portare a termine questo progetto .
Ho preso anche un po' di aftermarket che sono :

-Abitacolo dell'Aires
-Wheel bay Aires
-Ruote della Eduard
-Exhaust nozzle Eduard
-Intakes posteriori Eduard
-Foto incisioni Eduard ( non so se le userò)
-Pitot della Master
-Mask New Ware
-Decals della Furball

Per prima cosa ho reso più dolce i bordi del pannello rettangolare dell’aria di sfiato situato a destra della fusoliera sotto le ali.
Scusate per la qualità delle immagini.

Poi ho appiattito i pannelli con le prese d’aria di raffreddamento situati su entrambi i lati del muso ,che al vero sono a filo con la parte intorno.

Per il momento è tutto. Al prossimo aggiornamento.
Carmelo
Ultima modifica di Carmelo il 25 ottobre 2022, 15:40, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F-8E crusader Vf-191 Satan's Kittens

Messaggio da pitchup »

Ciao
Carmelo ha scritto: 25 ottobre 2022, 14:25 Sono già a conoscenza dei difetti che affliggono il crusader Hasegawa
...difetti???? Che difetti???? Avendo avuto questo kit (non l'ho montato però ma rivenduto) ricordo solo un problema di alcuni pannelli incisi (sotto) non propriamente ben definiti o che sparivano.
Le ali ripiegabili dovrai tagliarle per farle aperte.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carmelo
Modeling Time User

Re: F-8E crusader Vf-191 Satan's Kittens

Messaggio da Carmelo »

pitchup ha scritto: 25 ottobre 2022, 14:34 Ciao
Carmelo ha scritto: 25 ottobre 2022, 14:25 Sono già a conoscenza dei difetti che affliggono il crusader Hasegawa
...difetti???? Che difetti???? Avendo avuto questo kit (non l'ho montato però ma rivenduto) ricordo solo un problema di alcuni pannelli incisi (sotto) non propriamente ben definiti o che sparivano.
Le ali ripiegabili dovrai tagliarle per farle aperte.
saluti
Ciao pitchup
per esempio le prime modifiche che ho fatto. Ci sarebbe anche tutta la parte inferiore che va reincisa, lo scarico che esce fuori di almeno un paio di mm, che poi ho preso quella della eduard pensando che andasse bene ma mi tocca modificarlo perché anche questo esce fuori. Poi ci sarebbe anche il canopy , che si può utilizzare solamente chiuso solo per dirne alcune.

Carmelo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F-8E crusader Vf-191 Satan's Kittens 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti... in effetti dopo averlo comprato l'avevo solo montato a secco e mi pareva (incisioni inferiori a parte) un vero capolavoro (vabbè lo ammetto a me il Crusader piace quindi tutti i kit mi sembrano belli ... pure Italeri exESCI). :-)
Ti mando un link di ispirazione se ne avessi bisogno:
https://www.themodellingnews.com/2017/0 ... -48th.html
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carmelo
Modeling Time User

Messaggio da Carmelo »

Anche a me piace molto...a parte queste piccole magagnette , come forme è veramente
fatto bene. Peccato per il canopy e le ali che non si possono ripiegare.
Avevo già visitato la pagina web che mi hai consigliato. In verità mi ero letto lo stesso wip su scalespot. Diciamo che sono partito da lì nelle mie ricerche su internet. Comunque vediamo cosa riesco a fare.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bello, sei armato a dovere,
dacci dentro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Carmelo,

hai deciso di farcire per bene il modello! :-oook

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Carmelo. Ottima scelta, il Crusader è stupendo! :-oook

Armati di pazienza perché per far stare nella fusoliera la triade "abitacolo in resina, condotto della presa d'aria del kit e vano carrello anteriore in resina" dovrai smagrire il tutto di parecchio! Se accetti un suggerimento esagera con le prove a secco durante l'asportazione del materiale perché l'abitacolo tende a ruotare sull'asse longitudinale dell'aereo causando, se storto, un pessimo risultato visivo finale.
L'alternativa per semplificarti la vita potrebbe essere il tappo anti fod sulla bocca della presa d'aria al posto del condotto completo. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Carmelo :)
Crusader ?
Mi dice qualcosa ... naaaaa ... non lo farei mai e poi mai :-sbrachev
Comunque ti spierò senza farmi notare :-fiuu

Ciao :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Carmelo, bel soggetto il Crusader hasegawa ma da quel che vedo alquanto impegnativo.
Mi ha sempre terrorizzato l'uso delle resine, per il fatto che se non si fanno un sacco di prove a secco si rischia di rovinare tutto, quindi hai tutta la mia ammirazione e seguirò con interesse questo WIP
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”