sono un modellista i aerei e elicotteri in scala 1/48. Mi sono appena iscritto e inizio la mia avventura su questo sito con la pubblicazione dell'ultimo modello che ho realizzatto, ovvero il Grumman Albatross in scala 1/48 della Trumpeter nella livrea di Taiwan.
Grumman Albatross (1/48 Trumpeter) presenta Ennio
Moderatore: Starfighter84
- Ennio
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei e elicotteri in scala 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: bianco
- scratch builder: si
- Nome: Ennio
- LocalitĂ : Brescia
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- LocalitĂ : Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Grumman Albatross (1/48 Trumpeter) presenta Ennio
Benvenuto tra noi!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Ennio
Benvenuto si MT. Bello il paperotto taiwanese (complimenti per l'originalitĂ delle insegne scelte, forse unica in tutto il mondo!)
saluti
Benvenuto si MT. Bello il paperotto taiwanese (complimenti per l'originalitĂ delle insegne scelte, forse unica in tutto il mondo!)
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Ennio,
benvenuto su MT.
Mi sono permesso di modificare il titolo della presentazione in modo ironico, come se fosse l'Albatross a presentare te e non viceversa come è.
Se ne hai voglia puoi riproporre le foto del tuo modello, e anche altri naturalmente, nell'apposita sezione delle gallerie parlandoci magari in modo esteso della ricerca preliminare, del montaggio e della verniciatura.
A cosa ti dedichi adesso? Se vuoi puoi condividere col forum le fasi di realizzazione aprendo un Work In Progress (WIP).
microciccio
benvenuto su MT.
Mi sono permesso di modificare il titolo della presentazione in modo ironico, come se fosse l'Albatross a presentare te e non viceversa come è.
Se ne hai voglia puoi riproporre le foto del tuo modello, e anche altri naturalmente, nell'apposita sezione delle gallerie parlandoci magari in modo esteso della ricerca preliminare, del montaggio e della verniciatura.
A cosa ti dedichi adesso? Se vuoi puoi condividere col forum le fasi di realizzazione aprendo un Work In Progress (WIP).
microciccio
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
- Skorpio.73
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Il mio primo amore sono gli aerei (soprattutto eliche), ma non disdegno qualche escursione negli altri generi modellistici. Ultimamente mi sto interessando ai figurini fantasy stampati in 3D
- colori preferiti: Acrilici
- Nome: Massimo
- LocalitĂ : Roma
Benvenuto Ennio,
e complimenti per l'Albatross... una presentazione col botto!!!
e complimenti per l'Albatross... una presentazione col botto!!!
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- LocalitĂ : Rimini
ciao Ennio, ben atterrato su MT...
- Ennio
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei e elicotteri in scala 1/48
- colori preferiti: bianco
- Nome: Ennio
- LocalitĂ : Brescia
Grazie a tutti del benvenuto e piacere dell'"incontro"
Devo ancora capire bene il funzionamento del sito con le sue varie applicazioni (forum, gallerie, ecc) poi seguirò volentieri l'invito postando nella galleria le foto dell'Albatross e nel work in prog il modello che sto facendo, un'altro piccolo soggetto in 1/48 ovvero Il Catalina della Monogram.
Rispondendo all'idea di Microciccio: molto simpatica e in fondo vera perchè chi meglio dei modelli presentano noi stessi in un sito di modellisti!?
Devo ancora capire bene il funzionamento del sito con le sue varie applicazioni (forum, gallerie, ecc) poi seguirò volentieri l'invito postando nella galleria le foto dell'Albatross e nel work in prog il modello che sto facendo, un'altro piccolo soggetto in 1/48 ovvero Il Catalina della Monogram.
Rispondendo all'idea di Microciccio: molto simpatica e in fondo vera perchè chi meglio dei modelli presentano noi stessi in un sito di modellisti!?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Caspita Ennio,Ennio ha scritto: 20 ottobre 2022, 19:20... un'altro piccolo soggetto in 1/48 ovvero Il Catalina della Monogram. ...
ti servirĂ uno hangar per riporre modelli di queste dimensioni. Magari ci dirai che stai pensando di realizzare anche un B-36!
Ennio ha scritto: 20 ottobre 2022, 19:20... Rispondendo all'idea di Microciccio: molto simpatica e in fondo vera perchè chi meglio dei modelli presentano noi stessi in un sito di modellisti!?
microciccio