W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - DANNI!

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 21/08/2020 - Finito "quasi" i pontili

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 16 ottobre 2022, 18:16 Ciao Silvio,

Hai sistemato bene lo spazio che rimaneva tra il bordo della basetta ed il pontile. :-oook

Se posso dare un parere assolutamente da profano, il bordo più alto aolo su una parte di uno dei lati finisce col mortificare il bellissimo lavoro che hai fatto, sia per questioni di simmetria, sia perché (sia pure in minima parte) "ostacola" la visione dell'insieme.

Tuttavia, la mia è un'osservazione da assoluto profano, e d'altronde nessuno più di te può avere un riscontro visivo e diretto dell'insieme.

My two cents. ;)
Tu intendi la zona spiaggia?
Dici che sarebbe meglio portare a livello della spiaggia?

VorreiVolare ha scritto: 16 ottobre 2022, 18:19 Bellissimo !!! :-banana :-banana :-banana

Grande Silvio :-oook :-oook :-oook

Come tinta gli darei un noce, oppure un Teak, comunque che riprenda il pontile
:wave:
Domi
Grazie mille.
Per la tinta mi piacerebbe un colore che staccasse un po', non troppo simile al pontile.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 21/08/2020 - Finito "quasi" i pontili

Messaggio da siderum_tenus »

Esatto, Silvio!

Hai espresso in poche parole ciò che a me ha richiesto due paragrafi. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ottimo Silvio!!!

Già così andrebbe davvero bene.
Per gusto puramente personale io lascerei così la zona spiaggia e pontile, mentre abbasserei la cornice dove c'è l'acqua. La terrei giusto 2 o 3 mm al di sopra. Aspetta comunque i più esperti di diorami perché a me piace molto guardarli, ma non ne ho mai fatto uno. :oops:
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 16 ottobre 2022, 18:31 Esatto, Silvio!
Hai espresso in poche parole ciò che a me ha richiesto due paragrafi. :-D
Come da foto, tenere alto solo la zona pontile e tutto il resto a filo spiaggia.

Aquila1411 ha scritto: 16 ottobre 2022, 18:52 Ottimo Silvio!!!
Già così andrebbe davvero bene.
Per gusto puramente personale io lascerei così la zona spiaggia e pontile, mentre abbasserei la cornice dove c'è l'acqua. La terrei giusto 2 o 3 mm al di sopra. Aspetta comunque i più esperti di diorami perché a me piace molto guardarli, ma non ne ho mai fatto uno. :oops:
Andrea, la modifica che mi chiedi avrebbe bisogno di molto lavoro, non impossibile ma non facilissimo per mantenere un livello di finitura molto pulito, non ho attrezzatura sufficiente per livellare alla pari e a regola d'arte le due cornici fronte mare.
Sicuramente hai ragione tu ma non me la sento di affrontare un lavoro così oneroso. :oops:
Però non è detto che mi salti il piripicchio e lo faccio. :-oook :-sbraco

Buona serata ragazzi.

Silvio the bear

PS: da domani e per 15gg. sono a Montegrotto Terme per il solito ciclo annuale di fanghi, quindi non credo in ulteriori aggiornamenti per un po'!

Immagine

Immagine Immagine

Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Ciao Silvio. Gran bel diorama! :-oook
Per quanto riguarda la cornice visto che ci sono degli scalini tanto vale farne un altro, a mo' di scala, sui due lati dove c'è l'acqua. Io la porterei a filo acqua o al massimo un paio di mm più alta .
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Alecs® ha scritto: 16 ottobre 2022, 19:32 Ciao Silvio. Gran bel diorama! :-oook
Per quanto riguarda la cornice visto che ci sono degli scalini tanto vale farne un altro, a mo' di scala, sui due lati dove c'è l'acqua. Io la porterei a filo acqua o al massimo un paio di mm più alta .
Grazie Alessandro, per la cornice ci sto pensando per il momento ho lavorato all'effetto acqua.

Immagine

Immagine Immagine

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Immagine

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

a me piacciono le sponde delle prime foto. A filo acqua mi lasciano un po' perplesso.
L'unico aspetto che modificherei è la discesa sul lato della sabbia che avrei preferito più avanti, quindi con maggior altezza per tutta la lunghezza della sabbia.

Il legno lo tratterei e luciderei secondo tuo gusto. ;)

My two cents

microcicco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 12 novembre 2022, 9:45 L'unico aspetto che modificherei è la discesa sul lato della sabbia che avrei preferito più avanti, quindi con maggior altezza per tutta la lunghezza della sabbia.
Se ho capito bene cosa intendi, purtroppo è venuto così basso perché ho sbagliato il taglio e così la curva è anticipata, scende troppo presto.
Per correggere dovrei rifare il pezzo, non ci sarebbe nessun problema, dipende da cosa decido con tutto il resto, se lasciare alta oppure bassa la cornice.
Se lascio alto rifarò il pezzo, se abbasso non serve più perché si regolarizzerebbe da solo.

Il contro della cornice alta come piacerebbe a te è che nasconde un po' il mare e il diorama in generale, le sponde basse invece permetterebbe di vedere meglio il tutto.

microciccio ha scritto: 12 novembre 2022, 9:45 Il legno lo tratterei e luciderei secondo tuo gusto. ;)
Pensavo anch'io a qualche trattamento ma ancora non so cosa e come.
In legno naturale mi sembra un lavoro a metà.

Aquila1411 ha scritto: 12 novembre 2022, 10:58 Bello Silvio! Sta venendo davvero bene!
Grazie.

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”