mi dicono di presentarmi... Oki

Chi sono? beh... un gran curioso, lavoro da qualche "larga manciata" di annetti in ambito innovazione... ma in particolare adoro mettere assieme arte e tecnologia con quanta più creatività possibile

Avendo a casa diversi strumenti da "digital fabrication" (stampante 3d a filamento e resina, laser e blade cutter, RPi, robot...), spesso mi piace progettare quanto poi "coloro".
In ambito modellismo... recentemente, dicevo, ho fatto i miei primi space marine (pitture Citadel, pennello) e iniziato a stampare minis con stampante a resina (Loot Studios in particolare).
Ma è solo dopo aver visitato per la prima volta la bellissima mostra di modellismo di Verona (quest'anno, 2022), mi sono regalato un Gundam RX-78 Unleashed, 1:60 Perfect Grade. E relativa attrezzatura da aerografia (H&S Infinity CR Plus, compressore Sparmax), grazie ai sapienti consigli di amici conosciuti a Verona (e tanta ricerca online). Per l'aerografo mi sono innamorato dei colori Kustom Service, italianissimi, e che hanno diverse tinte chrome meravigliose, RAL, iridescenti e perlescenti. Davvero top (anche se non il massimo con una punta 0.2... --> H&S dateci la 0.3!!).
Dopo due mesetti di lavoro... è stata la mia "prima volta"... finalmente ho finito il Gundam: spero asap di condividerne qui il video con making of e risultato. Mi piace.
Nel frattempo abbiamo anche montato il primo carro, un Tamiya Panzer IV (35374-000) 1:35, con relativo diorama e weathering (colori Vallejo, weathering AIM). Sempre da consigli "VR".
E... preso un modellino Tamiya R/C di Alfa Romeo Giulia Sprint GTA (300058486) 1:10... montata, moddata ma non ancora "dipinta" (di cui ho una amata controparte 1:1 in box).
Insomma... la fiera di Verona ha avuto un pesante influsso (negativo) sul portafoglio!!

Appena ho un attimo... posto qualche foto e video!
Un saluto a tutti e a presto

PS: ora che ci penso... il mio primissimo modellino "serio", però, risale a un galeone che mi fu regalato quando ero al liceo (circa argh 30 anni fa)... mai finito, alla Dylan Dog per intenderci. Chissà... prima o poi lo recupero... (se lo ritrovo)