Starfighter84 ha scritto: ↑28 agosto 2022, 8:57
Fargo ha scritto: ↑27 agosto 2022, 14:08
mi sembra comunque di acquistare un tris di prodotti che poi mi restano li chissà per quanto e magari perdono di validità. Accetto pertanto pareri così mi faccio un'idea!
A prescindere dai trasparenti, i compound Tamiya trovano uso anche durante la costruzione e sono utilissimi anche per sistemare i piccoli problemi di verniciatura che possono presentarsi (finiture polveroso e/o buccia d'arancia).
Insomma, sono utili in tante occasioni e io ne consiglio l'acquisto... se conservati correttamente col tappo sempre pulito e ben chiuso, durano anni.
In ogni caso, le carte da sole non riescono a sistemare del tutto i graffi e i segni sui trasparenti... le paste abrasive sono importati.
Hai visto qui?
Il video non l'avevo visto

grazie per la segnalazione Valerio. Ad ogni modo ho supplito alla mancanza dei prodotti per cui il prossimo caso di trasparenti sarà trattato a dovere.
pitchup ha scritto: ↑28 agosto 2022, 19:35
Ciao Filippo
Sono un fan della saga (malgrado tutto) e devo dire che il tuo diorama è davvero straordinario!!!
A-Wing reso benissimo secondo me e poi le soluzioni che hai trovato ed adattato per gli allestimenti di terra colgono davvero lo spirito con con il quale Lucas, letteralmente raccattando e modificando pezzi qualsiasi qua e la, riempì il primo film del '77.
Molto bello e spero di vederne altri!
saluti
Che dire... sono lusingato dal commento

pensa che questo è praticamente il primo diorama della mia vita. Grazie davvero!
VorreiVolare ha scritto: ↑28 agosto 2022, 21:08
microciccio ha scritto: ↑21 agosto 2022, 23:28
Ciao Filippo,
vedo che ti sei divertito a realizzare e ambientare il tuo A-Wing, ben fatto!
Se mi permetti manca solo un elemento nel diorama: qualche figurino.
microciccio
Buona sera Filippo,

Quoto Paolo , a mio parere qualche figurino -umanoide, eptapode, flafghiano ecc.- darebbe quel tocco finale di azione !
Comunque
Ciao
Domiziano
Eh... e avete ragione anche voi

Devo procurarmi dei set di piloti di qualche tipo in 1/72 e fare un po' di pratica perché di figurini non ho davvero esperienza. Con calma vedo di provarci. Potrei iniziare da quello che era incluso nel kit e vedere cosa esce (però è in posizione seduta da seggiolino, difficilmente usabile poi nel diorama)