Ciao mi presento

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Edoardo81
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo

Ciao mi presento

Messaggio da Edoardo81 »

Ciao a tutti mi chiamo Edoardo e sono un quarantenne vecchio appassionato di modellismo.
Quando ero più giovano mi dilettavo con modellini di diverse tipogie, soprattutto radio comandati come auto ed elicotteri. Poi pian piano sono passato a quello statico con la Tamya.
Alla fine ho scoperto la passione per le navi da guerra che ho creato in fase adolescenziale.
Il problema è che da adolescente si è frettolosi e squattrinati e quindi mi sono limitato a fare i modelli con almeno i colori delle carene e poco altro.
Dopo vent'anni complice il fatto che io e mia moglie abbiamo preso un mobile con vetrinetta ho deciso di mettere i modellini in esposizione. Allora ho deciso di provare a ricominciare prendendo la Roma della trumpeter.
Sto facendo questa nave e mi sto dedicando molto più tempo e pazienza per farla bene. Ovviamente non ai livelli di molti utenti del forum (eh si ho spulciato nel forum da mesi prima di iscrivermi) perché oltre alla pittura (ho preso un aerografo) non sono per niente pratico di altro. Leggo lavaggi (nel senso passare sotto l'acqua??) e altri termini tecnici di invecchiamento ma non capisco nulla. Ho provato con panel liner ma penso di aver fatto più danno che altro. Eventualmente per consigli su alcuni aspetti chiederò aiuto nelle sezioni apposite.
Per la Roma mi dedicherò a completarla pulita come se fosse appena uscita di fabbrica. Poi ho in mente pian piano di ricomprare le navi tamya per rifarle bene con i nuovi kit che vedo essere spettacolari. Intanto grazie di tutte le info che vedo nel forim! Complimenti a tutti per la bravura, io al pari sono una mezza sega!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Ciao mi presento

Messaggio da microciccio »

Ciao Edoardo,

benvenuto su MT.

La Roma è un tema affrontato più volte su MT, probabilmente per la fine tragica di questa nave da battaglia che, in un sol colpo, fece il maggior numero di vittime della Regia Marina.
Probabilmente hai già visto ma ti segnalo, in ordine cronologico: E la meno gettonata sorella Littorio: Infine due parole sulla bibliografia NAVI DA BATTAGLIA CLASSE "LITTORIO" 1937-1948.
Edoardo81 ha scritto: 21 settembre 2022, 10:39... Leggo lavaggi (nel senso passare sotto l'acqua??) e altri termini tecnici di invecchiamento ma non capisco nulla. ...
:lol: :lol: :lol:
Giusto un link per farti un'idea sui lavaggi o washing. Gli altri termini e le tecniche che descrivono li acquisirai strada facendo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Edoardo, benvenuto.

Probabilmente ci sei già passato ma ti indico lo stesso la sezione tecnica dove potrai trovare tutto ciò che ti interessa per imparare e se non ne vieni fuori o se hai altre domande chiedi senza remore.

La Sezione Tecnica

Buon divertimento e buon modellismo.
Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Edoardo81
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
colori preferiti: Tamiya
Nome: Edoardo

Messaggio da Edoardo81 »

Ti ringrazio. Molti link li avevo già visti ed esaminati bene (molte foto me le sono pure stampate come spunto) Adesso mi leggerò il discorso lavaggi!
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Benvenuto Edoardo,

fa piacere vedere l'ingresso di qualcuno che può movimentare un po' la sezione navi del forum... spero di vedere al più presto le fasi del Roma!
Edoardo81 ha scritto: 21 settembre 2022, 10:39 Per la Roma mi dedicherò a completarla pulita come se fosse appena uscita di fabbrica
Scelta con la quale concordo al 110%: le navi della Regia erano sempre pulite!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Benvenuto Edoardo e buon inizio sul forum :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Edoardo, benvenuto!
Per qualsiasi dubbio fai un fischio... ti risponderemo volentieri. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Edoardo,
Benvenuto su MT!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Benvenuto a bordo , qui troverai tutte le informazioni utili a ripartire e a migliorare !
U3 Audacius audere
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”