Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

microciccio ha scritto: 31 agosto 2022, 14:13
Off Topic
shen_lei ha scritto: 22 agosto 2022, 11:02... nota dolente: il prezzo. Costa 20 sterline il che lo renderebbe un ottimo affare se vivessi in Inghilterra dove te lo spediscono gratis ma per farlo arrivare in Italia, tra spedizione e 10€ di dazio ( stic….i), il totale è arrivato a 40€. ...
Ciao Marco,

i libri di Wing Leader hanno spesso un costo importante e, come hai scritto tu, costituiscono una buona fonte di informazioni. In particolare apprezzo questa collana per l'impostazione che lega foto d'epoca alla illustrazione delle particolarità dei velivoli.

In futuro suggerisco una ricerca in rete della miglior offerta disponibile, naturalmente su siti/venditori affidabili, e per agevolarti in questo caso specifico ti segnalo che, solo a titolo esemplificativo perché sceglierai tu ove è per te meglio acquistare, Milistoria li propone a un prezzo inferiore pur includendo le spese di spedizione (superato un certo importo le spese vengono annullate).
microciccio

PS: hai un mp da parte della moderazione.
Ti ringrazio per le info ed indicazioni. Il prezzo su milistoria è praticamente lo stesso che ho pagato, poi anche lì avrei aggiunto la spedizione. Diciamo che la cosa che ha fatto saltare il banco sono stati i 10€ di dazio che magari lì avrei risparmiato 👍🏻👍🏻
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

pitchup ha scritto: 31 agosto 2022, 14:14 Ciao
ma quindi alla fine si fa l'impresa????
saluti
Certo che sì appena rientro, sto ancora studiando intanto. Credevo fosse più semplice la faccenda ma ha 60000 particolarità ed un mare di combinazioni, oltre al fatto che le istruzioni sono disastrose
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
shen_lei ha scritto: 2 settembre 2022, 15:57
pitchup ha scritto: 31 agosto 2022, 14:14 Ciao
ma quindi alla fine si fa l'impresa????
saluti
Certo che sì appena rientro, sto ancora studiando intanto. Credevo fosse più semplice la faccenda ma ha 60000 particolarità ed un mare di combinazioni, oltre al fatto che le istruzioni sono disastrose
....e così diventerai leggenda!!! :-evvai
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

shen_lei ha scritto: 2 settembre 2022, 15:55
Ti ringrazio per le info ed indicazioni. Il prezzo su milistoria è praticamente lo stesso che ho pagato, poi anche lì avrei aggiunto la spedizione. Diciamo che la cosa che ha fatto saltare il banco sono stati i 10€ di dazio che magari lì avrei risparmiato 👍🏻👍🏻
Off Topic
Da Milistoria credo che avresti risparmiato anche sulle spedizioni.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

FreestyleAurelio ha scritto: 3 settembre 2022, 10:45
shen_lei ha scritto: 2 settembre 2022, 15:55
Off Topic
Da Milistoria credo che avresti risparmiato anche sulle spedizioni.
Spediscono gratis? Perché a me serviva un libro solo 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Controllato ora in diretta, chiedono 5€ di spedizione. La spedizione diventa gratis dopo gli 80€ di ordine. Ne ho spesi 8 da UK. Alla fine cambiava praticamente nulla, è stato il dazio ( assurdo 10€) che ho rovinato la giornata
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Eccoci finalmente con qualcosa da mostrare. Ho montato il primo dei motori, ho perso un paio di cornee, ne mancano altri 3 di cui uno con una piccola modifica 😆😇.
È da chiudere qualche fessurina e ripulire in qualche punto ma io un dettaglio del genere non l’ho mai visto in un kit in plastica anzi…..raramente credo di averlo visto. Il motore reale è un colosso ma è pur sempre ridotto 32 volte.
Cavi candela e carburatori sono appoggiati e basta perché mi servono staccabili. I due condotti biforcati sotto al carburatore li ho chiusi con l’epoxy, non si vedranno mai e poi mai quindi non ci ho perso più di tanto ma avevano un buco sopra veramente brutto

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Oh ecco che cominciamo a lustrare gli occhi! :-SBAV

Già solo questo motore così com'è mi piace molto. Ma i motori saranno tutti e 4 scapottati e visibili o ne terrai visibile uno solo?
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Aquila1411 ha scritto: 5 settembre 2022, 0:18 Oh ecco che cominciamo a lustrare gli occhi! :-SBAV

Già solo questo motore così com'è mi piace molto. Ma i motori saranno tutti e 4 scapottati e visibili o ne terrai visibile uno solo?
Il kit li fornisce tutti e 4 completi + 4 dummy engine se vuoi chiudere tutta la cappottatura e risparmiarti il lavoro ( o conservare i pezzi). Visto il prezzo del kit, ci spingo a tutta quindi 3 sicuramente saranno scoperti, uno ( se tutto procede Come pianificato) avrà gli alberi a camme e le punterie in vista senza i coperchi; il quarto sto ancora decidendo perché vorrei che almeno una cappottatura completa si vedesse. Probabile che quindi lasci aperto solo il pannello superiore
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

davvero belli i motori. Se avessi necessità di bibliografia, tra i tanti disponibili, c'è questo volume che può essere utile.

Owner's Workshop Manual - Rolls-Royce Merlin - 1933-50 (all engine models) di Ian Craighead -
Haynes Publishing 2015 - ISBN: 978 0 85733 758 0

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ah beh, se il buongiorno si vede dal mattino... Praticamente veri!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”