Il modello iniziato è questo
Adesso mi trovo in difficoltà con la tonalità del blu per fare i motori e la pancia dell’aereo, ho fatto diverse prove ma non mi fanno sicurezza, o meglio non so come poterle confrontare con il colore originale, il blu delle decals mi sembra molto scuro per prenderci spunto, ho stampato il colore del pantone dal web e sto cercando di avvicinarmi a quello più o meno…
Il sinistro resta più lucido solo perché ho aggiunto un po’ più bianco appunto lucido per schiarire…
Questo invece è il punto dove mi trovo…
Qualche colore non l’avevo così mi sono arrangiato un po’ di fantasia, tipo antracite per fare la parte interna posteriore del motore l ho sostituito con il dark iron XF-84 Tamiya, sempre al motore devo dare il Silver e alluminio…e il famoso blu

Negli stabilizzatori invece ho provato a dare anche il trasparente lucido Tamiya X-22, diluito al 70% con mr color leveling thinner…in controluce si vede una leggerissima buccia di arancia, ma quasi impercettibile, credo perché non ho carteggiato il colore sotto prima, e vedo anche nelle foto ingrandendole che c’è molta sporcizia, tipo puntini neri, che a occhio si vede qualcosina ma non sembra così tremendamente sporco, adesso proverò a carteggiare leggermente e ripasso il trasparente!
Qualsiasi consiglio mi vogliate dare è ben accetto