Mi chiamo Filippo e vivo a Verona. Conosco il vostro forum e relativa comunità di appassionati modellisti da diversi anni, ma sempre da utente esterno, spulciando e rispulciando a più riprese molte sezioni e discussioni a scopo didattico. Di recente ho conosciuto Valerio per vie "traverse" (anche se non di persona, ancora almeno...) e, finalmente, ho trovato l'incastro giusto per iscrivermi anch'io. Che dirvi, la mia storia modellistica parte dalla mia infanzia e credo di poter affermare serenamente che rappresenti l'essenza della parola "attesa"

Ad ogni modo, attualmente (e reiniziata da poco) la mia attività modellistica è sci-fi, in particolare gunpla/robot affini e Star Wars trilogia originale (sono un cultore delle navi ribelli). Sono un grande appassionato dell'arte dello scratchbuilding, del kitbashing e soffro di una severa forma di customizzazione compulsiva, per cui qualunque cosa io faccia non può essere come da scatola. Altra malattia di cui soffro è il "mescolare le cose" e la necessità di espandere le capacità anche verso il modellismo più reale (ho già da parte un paio di kit che avranno bisogno del vostro supporto).
Premetto già che la mia partecipazione al forum sarà fastidiosamente erratica: lavoro e famiglia mi impegnano molto tempo, come del resto a molti di noi immagino, e nel mio caso questo si riflette pesantemente sulla mia già scarsa produzione modellistica. Pertanto mi scuso in partenza e vi chiedo perdono in anticipo.
Sono sicuro che avrò modo di conoscervi meglio e di continuare ad imparare da voi!