Spitfire Mk. Vc Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48
Se hai scelto quello sei a posto. Tra l'altro è uno dei più gettonati ma di cui si sa praticamente nulla.... la mimetica è impossibile da capire con certezza.
Per la domanda sulle coccarde, no... i IX avevano misure diverse per quelle alari.
Per la domanda sulle coccarde, no... i IX avevano misure diverse per quelle alari.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Ragazzi
Contento che ancora questo wip, iniziato mesi fa, ma mai partito del tutto, crei ancora entusiasmo!
Per ora sono al mare, ma questione di giorni e potrò dedicarmi anche io allo sputafuoco italico!
Mi scuso se non ho potuto postare delle foto, ma al momento ho solo dovuto aspettare il materiale giusto.
@Andrea ho fatto un bel l'ordine da Eduard e mi sono procurato ben 2 scatole overtrees perché oltre l'esemplare italico proposto dal foglio, realizzero più in là anche quello greco!!
FORSE comprerò anche io I cannoni della master, dipende.
Per chi non lo sapesse, il kit del VC Eduard è davvero stupendo, si possono riprodurre sia i late che gli early, ci sono sia il filtro Vokes che Abukir e tanti bei dettagli per le varie sottoversioni.
Bene ragazzi, grazie per i preziosi interventi che sicuramente torneranno utili a chi ci legge, ci aggiorneremo il prima possibile sempre qui nel wip!
Saluti
RoB da Messina
Contento che ancora questo wip, iniziato mesi fa, ma mai partito del tutto, crei ancora entusiasmo!

Per ora sono al mare, ma questione di giorni e potrò dedicarmi anche io allo sputafuoco italico!

Mi scuso se non ho potuto postare delle foto, ma al momento ho solo dovuto aspettare il materiale giusto.
@Andrea ho fatto un bel l'ordine da Eduard e mi sono procurato ben 2 scatole overtrees perché oltre l'esemplare italico proposto dal foglio, realizzero più in là anche quello greco!!
FORSE comprerò anche io I cannoni della master, dipende.
Per chi non lo sapesse, il kit del VC Eduard è davvero stupendo, si possono riprodurre sia i late che gli early, ci sono sia il filtro Vokes che Abukir e tanti bei dettagli per le varie sottoversioni.
Bene ragazzi, grazie per i preziosi interventi che sicuramente torneranno utili a chi ci legge, ci aggiorneremo il prima possibile sempre qui nel wip!

Saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao RoB
e io che pensavo, dopo 3 pagine di wip, di trovare un bel modellozzo quasi finito. E invece....sei ar mareee??????
saluti
e io che pensavo, dopo 3 pagine di wip, di trovare un bel modellozzo quasi finito. E invece....sei ar mareee??????

saluti
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Dopo il mare avrai le pile cariche per iniziare a bomba questo Spit! 
Aspettiamo l'inizio dei lavori Rob

Aspettiamo l'inizio dei lavori Rob

- AeroFlanker
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
- colori preferiti: Gunze / Alclad
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Emilio
- Contatta:
Al mare e non solo. Per l’ora di pubblicazione del post vuol dire appena rientrato da una “noche brava” estivapitchup ha scritto: 7 agosto 2022, 15:25 Ciao RoB
e io che pensavo, dopo 3 pagine di wip, di trovare un bel modellozzo quasi finito. E invece....sei ar mareee??????![]()
![]()
saluti
Grande Rob!

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
AeroFlanker ha scritto: 7 agosto 2022, 23:06 ... Per l’ora di pubblicazione del post vuol dire appena rientrato da una “noche brava” estiva

Emilio, e che ne sappiamo noi? Ai nostri tempi le discoteche aprivano ed iniziavano a metter su musica già dalle 21...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
basta spiagge con Bellezze al bagno, basta pizze da Rosario, basta notti brave ...
... accumincia stu modello fozza, annacati!
microciccio
basta spiagge con Bellezze al bagno, basta pizze da Rosario, basta notti brave ...

microciccio
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Rob, per un eventuale greco ti consiglio caldamente le decals della LMrob_zone ha scritto: 7 agosto 2022, 4:31
EDO
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Off Topic
portati Rob il modello in spiaggia, ti munti u tavulinu, pasta o funnu e tra na fucchittata e l'auttra....modellareeee!!!!microciccio ha scritto: 9 agosto 2022, 19:25 Ciao Rob,
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
microciccio

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti