Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ma sai che quella griglia di aerazione che hai ricostruito è veramente bella? bravo Marco!
Ottimi anche i lavori sulle fotocamere.... giusto lo spessore del faston andava ridotto un pelino, ma è pur vero che lì dentro si vedrà poco alla fine.
Piuttosto il cruscotto avrebbe bisogno di un pò di profondità... hai già eseguito il lavaggio? cerca di renderlo meno piatto!
P.S. il lavaggio marrone all'interno del pozzetto anteriore l'avrei sostituito con uno grigio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 agosto 2022, 15:59
Ma sai che quella griglia di aerazione che hai ricostruito è veramente bella? bravo Marco!
Grazie, nel complesso non è stato un lavoro molto impegnativo, ma nemmeno quello sulle fotocamere
Starfighter84 ha scritto: ↑6 agosto 2022, 15:59
Piuttosto il cruscotto avrebbe bisogno di un pò di profondità... hai già eseguito il lavaggio? cerca di renderlo meno piatto!
I lavaggi li ho già fatti, hai ragione per il fatto che in foto si notano poco, proverò con le matite acquerellabili
Starfighter84 ha scritto: ↑6 agosto 2022, 15:59
P.S. il lavaggio marrone all'interno del pozzetto anteriore l'avrei sostituito con uno grigio.
E qui c'è un discorso a parte, inizialmente i pozzetti erano in verde simile al 34102 ma più giallognolo, una cosa a metà tra l'interior green e il 34102; con l'applicazione della mimetica SEA i pozzetti sono stati riverniciati in bianco, dalle foto sul Web si nota una certa componente verdognola (e qui avrete capito che riprodurrò un esemplare mimetico).
Hai ragione sul fatto che il lavaggio marrone non è esattamente la morte sua, ma assillato da caldo e zanzare non mi sono nemmeno messo a cercare la scatola dei colori ad olio per fare una tinta che lasciasse un filtro verde, quindi ho usato il Bruno van dick puro.
Spero che le temperature calino, altrimenti mi si squaglia il Voodoo (oltre a me stesso).
VorreiVolare ha scritto: ↑6 agosto 2022, 14:08
Buon pomeriggio Marco,
Purtroppo non riesco a vedere le foto dell'ultimo tuo post, non so se dipenda dal mio smart phone o altro
Ciao
Domiziano
Mi dispiace, qualcun altro ha lo stesso problema? Ho provato da diversi devices e mi sembra tutto in ordine
Master Villain ha scritto: ↑5 agosto 2022, 12:15
Questo kit mi fa venire l'ansia
Ammiro il tuo coraggio Marco
Bei lavori fino ad ora.
Grazie, sapessi l'ansia che ho io...
fearless ha scritto: ↑5 agosto 2022, 12:54
Ottimo scratch, stai andando alla grande Marco!
rob_zone ha scritto: ↑5 agosto 2022, 15:13
Ciao Marco
Bel lavoro con il Cockpit e con il resto dei dettagli, bene così!!
Bene anche tutto il reparto fotografico!
Come preannunciato, parliamo di ali...
Innanzitutto bisogna assottigliare tutto il bordo d'uscita, come proposto da KH è inguardabile.
Una cosa assolutamente da correggere è la strana curvatura verso il basso di tutta l'ala
Risolto aggiungendo una strisciolina di plasticard da 0,2mm all'estremità della parte inferiore per creare un punto di pressione che sfruttando i pin di riscontro contribuisce a forzare il raddrizzamento dell'ala
La prova a secco dell'insieme conferma la bontà dell'intervento
In precedenza avevo provveduto alla verniciatura dei vari portelli e dell'interno di flaps ed aerofreni in rosso e l'interno dei pozzetti carrelli in bianco
Ora dovrò verificare le paratie del condotto della presa d'aria (che sembrano troppo vicine alla fusoliera e in posizione troppo arretrata), studiare la modifica del bordo d'attacco delle intakes sfruttando i pezzi proposti da HK ma non presenti nelle istruzioni, dettagliare il retro dell'abitacolo e fissare i trasparenti, in particolare parabrezza e vetri delle fotocamere.
State sintonizzati
Gli aggiornamenti che hai mostrato compensano e giustifica i abbondantemente l'atteaa per vederli. Il risultato è superlativo, soprattutto considerando le magagne del kit.
Per il resto, mi affascinano sempre gli "accrocchi" che riesci ad inventare per aver ragione dei problemi mi montaggio, allineamento ecc che incontri.
Bellissimi lavori Marco!
Complimenti su tutto. Arrivo tardi a scriverlo e me ne scuso.
Inoltre mi sta piacendo molto questo soggetto che vorrei acquistare anche io il kit. Questo wip, come l'altro di Fulvio sono da seguire assolutamente.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Marco, non ho ben capito dove hai inserito lo spessore in plasticar... dalle foto non è ben chiaro. L'hai aggiunto sul lato della giunzione ala/fusoliera?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)