Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da VorreiVolare »

Lo ho visto in vendita e mi sono stropicciato gli occhi.
Lo ho riguardato .... e ho pensato "è mio!"
Poi ho visto il costo e ... mi si è infranto il sogno.

Sono però contento che te, Marco, lo abbia e che lo hai iniziato !
Ti seguirò avidamente !

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non conosco questa marca. Quanto al prezzo sicuramente è costoso ma questo è un problema puramente personale di chi ne decide l'acquisto.
Più che altro, una volta deciso l'acquisto, mi preoccuperebbero le dimensioni e lo stivaggio!
Una domanda: quando lo cominci??? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Giusto per conversazione. La marca è border model, una marca cinese piuttosto conosciuta ma forse più per i mezzi terrestri ma lo stampo è al 100% un WNW Wingnut Wings e questo testimonia già di per se i dettagli. Il prezzo è un pugno nei denti. Ho pagato 560€ in prevendita, ora è sui 650 ed ha il problema che non esiste riassortimento; border dice ( chissà poi se è verità o marketing) che non ne farà più per molto tempo o non ne farà più del tutto.
Le dimensioni al pari del prezzo sono impegnative, siamo a 70 cm scarsi di lunghezza per quasi un metro di apertura.
Per ora mi sto documentando sul montaggio per capire come muovermi quindi moralmente ho già iniziato.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Io ho già preparato tonnellate e tonnellate di pop corn perché prevedo tempi lunghi. Spero che non mi si alzi troppo il colesterolo 🤣🤣🤣🤣🤣
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
shen_lei ha scritto: 4 agosto 2022, 12:29 Per ora mi sto documentando sul montaggio per capire come muovermi quindi moralmente ho già iniziato.
...e noi ti siamo moralmente vicini nonché incuriositi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Stec74
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35
colori preferiti: Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da Stec74 »

fabio1967 ha scritto: 4 agosto 2022, 14:05 Io ho già preparato tonnellate e tonnellate di pop corn perché prevedo tempi lunghi. Spero che non mi si alzi troppo il colesterolo 🤣🤣🤣🤣🤣
#iostoconfabio :-laugh

Caspita, complimenti per il coraggio, mi fai parecchia invidia, lo ammetto!
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."

William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Bene, in piena fase di studio sul da farsi, intanto mi trovo nella necessità di procurarmi dei colori ( perché mi erano proprio avanzati soldi 😂😂😂).
Questa volta con gli ammo non vogkio nemmeno provarci.
Come fedeltà colore, vi chiedo, meglio andare sugli inossidabili gunze oppure sono meglio gli MRP che mi affascinano da un po’ ma conosco zero?
I colori in questione sarebbero quelli di interni e livrea Lancaster BS283, BS450, BS241 più un olive drab che non ho capito ancora dove vada
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Presentato a Telford 2019 prevedeva, come ha fatto poi anche HKM probabilmente - da buoni cinesi - copiando, anche un kit più economico delle sole parti del muso fino al bordo d'attacco dell'ala. All'epoca era già completo e solo la chiusura della WN ne ha bloccato la commercializzazione. Sullo stesso tavolo era già pronto anche un Dr-1 poi uscito sotto meng ed un HP 0/400 (che ha una apertura alare in scala di un 2 di cm superiore anche a quella del Lancaster stesso). Chissà se qualcuno lo ha rilevato,... Girava anche voce che tutti gli stampi WN fossero stati acquisiti da una ditta cinese ma la notizia non ha avuto seguito. Almeno fino ad ora.

Se mi posso permettere un consiglio sulla documentazione che credo sia assolutamente necessaria per l'impresa, la wingleader ha pubblicato due volumi sui Lancaster e le loro specificità lotto costruttivo per lotto costruttivo. Diviso in early e late dovresti decidere il soggetto che ti interessa e magari acquistare anche solo quello che tratta quel gruppo matricolare. Imprescindibile.

Per semplicità ti allego il link:
https://www.wingleader.co.uk/shop/lancasterearlywpa5
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

zipper ha scritto: 5 agosto 2022, 12:26 Presentato a Telford 2019 prevedeva, come ha fatto poi anche HKM probabilmente - da buoni cinesi - copiando, anche un kit più economico delle sole parti del muso fino al bordo d'attacco dell'ala. All'epoca era già completo e solo la chiusura della WN ne ha bloccato la commercializzazione. Sullo stesso tavolo era già pronto anche un Dr-1 poi uscito sotto meng ed un HP 0/400 (che ha una apertura alare in scala di un 2 di cm superiore anche a quella del Lancaster stesso). Chissà se qualcuno lo ha rilevato,... Girava anche voce che tutti gli stampi WN fossero stati acquisiti da una ditta cinese ma la notizia non ha avuto seguito. Almeno fino ad ora.

Se mi posso permettere un consiglio sulla documentazione che credo sia assolutamente necessaria per l'impresa, la wingleader ha pubblicato due volumi sui Lancaster e le loro specificità lotto costruttivo per lotto costruttivo. Diviso in early e late dovresti decidere il soggetto che ti interessa e magari acquistare anche solo quello che tratta quel gruppo matricolare. Imprescindibile.

Per semplicità ti allego il link:
https://www.wingleader.co.uk/shop/lancasterearlywpa5
Quei due libri sono tutt’ora la mia prima opzione di acquisto, la cosa che mi trattiene un attimo è il timore di ritrovarmi, come già successo con libri che trattano l’intera libra produttiva, che del soggetto prescelto poi hai 3 pagine. Sbaglio?
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Wow!!!
Wip assolutamente imperdibile!!!
È un modello che resterà per sempre nei miei sogni, ma almeno adesso posso virtualmente essere partecipe della sua costruzione!

Coraggio, aspettiamo tutti con ansia! :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”