E-2C Hawkeye Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: E-2C Hawkeye Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Intervento ben riuscito... hai lavorato bene il Milliput Alessio, bravo!

Vai col Gunze per il 36440... il riferimento è corretto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Bravo Alessio, ottimo intervento :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima ripresa! :-oook :-oook :-oook
Alessio_M.G.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Club/Associazione: Indipendente
Nome: Alessio Motolese

Messaggio da Alessio_M.G. »

Buongiorno a tutti :)
Come state? Spero tutto bene!

Qui, modellisticamente parlando, messa da parte momentaneamente la questione zona "fissa" dell'ala, ho iniziato a mettere mano al cockpit :-bleaa

Visto che una volta chiuso non si vedrà praticamente nulla, inizialmente ho pensato di fare un lavoro molto veloce e senza pretese, ma alla fine la voglia di fare di meglio ha prevalso e quindi ho iniziato ad apportare alcune modifiche :-fiuu :-fiuu
Il cockpit fornito dal kit secondo me è anche piuttosto buono come dettagli e qualità, però ovviamente è sempre migliorabile :-Figo

Il dettaglio che più mi infastidiva erano le pedaliere e i supporti al centro tra di loro, quindi la scelta più semplice è stata ovviamente quella di tagliare via tutto e ricostruire con dimensioni più appropriate :-laugh

A questo punto è toccato alle pedaliere, che son state messe in posizione attraverso dei piccoli pezzetti di rame dando quindi una maggior spazialità e profondità rispetto al monoblocco in plastica che c'era prima...

Una volta posizionate tutte e quattro direi che la differenza è abbastanza evidente, e spero lo sia in positivo!
Concludo questo piccolo aggiornamento facendo un confronto tra il prima e il dopo :)

Il prossimo aggiornamento sarà probabilmente riguardante la colorazione completata e magari anche già invecchiata..
Vedremo un po' :-prrrr

Un saluto a tutti
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Oh bene bene sti lavoretti scratch mi piacciono sempre molto. Non capisco però bene come hai fatto le pedaliere, sembrano due pezzi di trasparente? Perché hai scelto quello piuttosto che un comune plasticard come quello delle colonne che hai rifatto? A proposito, occhio che la destra mi sembra un po' svergolata.
Alessio_M.G.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria

DavideV ha scritto: 17 maggio 2022, 10:44 Oh bene bene sti lavoretti scratch mi piacciono sempre molto. Non capisco però bene come hai fatto le pedaliere, sembrano due pezzi di trasparente? Perché hai scelto quello piuttosto che un comune plasticard come quello delle colonne che hai rifatto? A proposito, occhio che la destra mi sembra un po' svergolata.
I pedali sono in fotoincisione, fanno parte del set eduard, quindi ho usato quelli li, che sono certamente più belli, in scala e dettagliati rispetto invece a qualcosa in scratch che sarebbe sicuramente venuto peggio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lavoretto bello... ma si perderà nel buio della cabina. Noi, però, sappiamo che c'è..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alessio_M.G.
Modeling Time User

Buonaseraaaaaa :-D
Come promesso, eccomi nuovamente qui con qualche foto del cockpit ultimato e pronto ad essere inserito all'interno della fusoliera.

Le fotoincisioni Eduard presentavano un colore errato quindi sono stato costretto ad effettuare diversi ritocchi, in particolar modo sul pannello strumenti principale come potrete notare nelle foto sottostanti :)

Risolto questo piccolo intoppo il resto è andato tutto abbastanza liscio, anche e soprattutto grazie ai continui consigli e dritte del mitico Pankit :-brindisi

Detto questo vi lascio un pò di foto del lavoro utilmato, ahimè son fatte con il cellulare ma spero apprezzerete comunque :-laugh

Finalmente sono pronto a chiudere la fusoliera, ma da alcune veloci prove a secco ho proprio l'impressione che sarà nuovamente necessario ricorrere al milliput per colmare alcune voragini tra il pozzetto del vano carrello e le due semi fusoliere :-Scoccio

Un saluto a tutti :-prrrr
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Alessio, il cockpit ha una bella resa. Proverei a contrastarlo maggiormente effettuando un lavaggio mirato in grigio scuro, ma probabilmente una volta chiuse le fusoliere si vedranno soltanto i seggiolini, pazienza.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”