Questo imprevisto mi ha tolto sonno e buona parte della serata di domenica per cercare di capire il perché senza però riuscirne.
Mi stupisce la presenza di questo così ampio gap lasciato dai laterali di accesso al posteriore del motore.
Sono sincero, non mi ero preoccupato di testare a secco questi pezzi ma comunque secondo me sarebbe finita lo stesso così.
Come potete vedere i tre pezzi incriminati sembrerebbero al suo posto e si appoggiano correttamente nelle loro guide di ancoraggio. Nonostante questo, il millimetro di apertura è troppo evidente.
Sono riuscito ad aprire questa sezione per verificare che il pezzo A35 del punto 7 fosse al suo posto, così come il pezzo C7 sempre del punto 7 che tiene saldi le due metà della fusoliera.
Certamente nel manuale questa fessura non è presente.
Alla fine ho pensato che in qualche modo l’accoppiamento con l’intero pezzo che contiene motore e copertone poteva giovare “spingendo” il tutto in asse, ma mi eludevo!
Domani sarà, anzi, oggi sarà un altro giorno che spero porti qualche idea per solventare questo problemino.