Il modello Tamiya è un po datato e soffre di una forte imprecisione dovuta forse
agli stampi non perfettissimi.
Tutte le parti definite da due gusci mi hanno fatto sudare un pò, tra stuccature e
carta vetrata, ma credo di averla domata.
Un pò di storia: questa moto è uscita per la prima volta in una fiera tedesca
come tedesco era colui che l'ha disegnata, la sua produzione in larga scala è
iniziata l'anno dopo, 1981.
Ha riscosso molto interesse perchè tra linee aerodinamiche e alcune soluzioni tecnologiche
nel 1981, poteva raggiungere , su strada la velocità di quasi 240km/h e disponeva di 110 cavalli.
Come tutte le suzuki un pò datate aveva motore raffreddato ad aria, ma era dotata di un sistema
avanzato per il raffreddamento dell'olio motore con relativo radiatore.
Nella immagine che pubblico ho messo un pò di pezzi finiti, e ho messo anche le vernici usate.
Come mio solito, ho usato, per le vernici da diluire, un rapporto di 3/7 e una pressione di non
più di 0,8 bar con duse 0,3.
La scelta di usare il rosso zeropaint consiste nel fatto che volevo provarlo, e mi pare abbia dato un buon risultato.
Per chi vuole provare questo tipo di vernici due piccole note:
usare sempre un primer di base con tonalità scelta in funzione del tono del colore da stendere
esempio per un giallo usare un primer bianco, per un rosso un primer grigio
usare sempre un trasparente per dare il giusto tono di luminosità.
Bene di seguito le due immagini che ho preparato, in seguito pubblicherò alcuni altri step.
Ciao a tutti.
