Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Riprendiamo da dove eravamo rimasti... chipping, trasparente lucido, decals e di nuovo trasparente lucido. Questa volta il chipping fluid, dato sotto ai lacquer, non ha funzionato molto bene. Probabilmente i tempi si sono allungati rispetto al Raiden (due colori nella mimetica invece di uno), fatto sta che ho dovuto faticare parecchio per scoprire l'alluminio e il risultato mi soddisfa solo parzialmente. Dopo l'opaco cercherò di aggiustare qualcosa con la matita argento. Il prossimo step sarà dedicato ai lavaggi sulle pannellature e al weathering generale. Vediamo cosa ne esce fuori...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vediamo cosa succede con i lavaggi. Le decal mi sembrano un pò rigide... è così Fabio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Fabio,
il risultato delle scrostature a mio parere è molto ben riuscito e non eccessivamente marcato. Ottimo...non so quale aspettativa ti fossi proposto!
Come sempre delle ottime foto!
Starfighter84 ha scritto: ↑19 maggio 2022, 13:04
Vediamo cosa succede con i lavaggi. Le decal mi sembrano un pò rigide... è così Fabio?
Ciao Vale, il film è abbastanza sottile però sì, sono un pelino più rigide del solito. All'inizio pensavo fossero del tipo pelabile, ma ho provato con una decals di prova e nisba, mi tiravo via tutto (o sono proprio negato io). Comunque alla fine hanno copiato abbastanza bene le pannellature e i rivetti. Il lucido sicuramente non rende loro giustizia a causa dei riflessi.
Saluti.
Fabio