Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Forse lo sfondo bianco non aiuta particolarmente ad apprezzare gli effetti che hai ottenuto, ma conosciamo te e la tua mano quindi..
Aspettiamo il Dark earth!!
Verrà fuori uno spettacolo!!
rob_zone ha scritto: ↑4 maggio 2022, 10:34
Ciao Fabio
Forse lo sfondo bianco non aiuta particolarmente ad apprezzare gli effetti che hai ottenuto:-D
Aspettiamo il Dark earth!!
Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob, in effetti lo sfondo bianco non aiuta, ma ho dovuto utilizzarlo al posto di quello scuro che usavo abitualmente perché i due set di luci che adopero al momento risultano insufficienti per il softbox da 80cm. Con lo sfondo bianco riesco ad ottenere un minimo di luminosità in più che non guasta.
Gli effetti di post sono comunque ridotti al minimo perché preferisco avere il quadro completo della mimetica prima di operare in questo senso.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Verniciature sempre belle le tue Fabio. Per il Middle Stone, come mai hai optato per un mix?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Azure blue mentre, probabilmente causa luci e fondo in alluminio, senza il Dark Earth, nel Mid Stone il tono giallo al momento sembra superare il sabbia. Attendo fiducioso.
Ho anche trovato una immagine di caricamento armi su un Tempest pakistano che potrebbe ispirarti una scenetta visto che hai lasciato i vani aperti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
microciccio ha scritto: ↑5 maggio 2022, 8:21
Ciao Fabio,
Azure blue mentre, probabilmente causa luci e fondo in alluminio, senza il Dark Earth, nel Mid Stone il tono giallo al momento sembra superare il sabbia. Attendo fiducioso.
Ho anche trovato una immagine di caricamento armi su un Tempest pakistano che potrebbe ispirarti una scenetta visto che hai lasciato i vani aperti.
microciccio
Ciao Paolo, onestamente il Mid Stone Gunze non mi ha mai convinto al 100% sia nella serie H che nella serie C, ho preso anche l'AK Real ma anche questo... . Alla fine, siccome non sono mai stato un patito della miscelazione dei colori (ed è un mio grosso limite), ho deciso di andare avanti col Gunze.
E siamo giunti al momento dello strip-tease... da ascoltare rigorosamente con la colonna sonora di Joe Cocker e la sua You Can Leave Your Hat On...
Scusate la foto indecente ma serviva solo per documentare le fasi dello strip
10 minuti dopo questo è il risultato (in realtà ho mascherato di nuovo per verniciare i camminamenti sulle ali )