fiat G55 Sword 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: fiat G55 Sword 1/72

Messaggio da Zeus »

Sei stato veloce e hai arricchito bene il pit, raddrizzerei un po la ruota del comando flap e sistemerei la cintura di destra.
Per il resto procedi bene :)
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Marco! alla fine il pit è andato bene! :-oook :-oook :-oook

Attento al colore degli interni dei carrelli, era grigio, non verde ;)
marco tavecchia
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Marco

Messaggio da marco tavecchia »

Ciao Jacopo , qui siamo alle solite , Apostolo e di terlizzi li da verdi , il pezzo ritrovato a Lonate Pozzolo , che si presume sia di un G55 è verde , il seggiolino del Gavs è grigio , presupponendo che ci fossero produzioni diverse fiat Reggiane Macchi ecc.ecc. , ho fatto il giochino della monetina ed è venuto grigio , questo è il bello della Regia , noi italiani siamo capaci di rendere archeologia cio che esisteva solo 80 anni fa , ce l'abbiamo nel sangue , ormai è chiuso che verde sia.
ciao Marco
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Come il Museo Storico della Marina. Leggenda narra che si trovava all’ultimo piano del Palazzo della Marina a Roma, che avessero problemi di peso e che la soluzione adottata fu… buttiamo tutto 😱
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

marco tavecchia ha scritto: 6 aprile 2022, 13:59 Ciao Jacopo , qui siamo alle solite , Apostolo e di terlizzi li da verdi , il pezzo ritrovato a Lonate Pozzolo , che si presume sia di un G55 è verde , il seggiolino del Gavs è grigio , presupponendo che ci fossero produzioni diverse fiat Reggiane Macchi ecc.ecc. , ho fatto il giochino della monetina ed è venuto grigio , questo è il bello della Regia , noi italiani siamo capaci di rendere archeologia cio che esisteva solo 80 anni fa , ce l'abbiamo nel sangue , ormai è chiuso che verde sia.
ciao Marco
Io e mio padre abbiato tirato su un G-55, li tra i vari pezzi abbiamo trovato parti dell'abitacolo in verde e tutto il resto della fusoliera in grigio!

Così come su un 202 e 2 205 recuperati il seggiolino blindato era verde e non in metallo naturale o grigio come si vede in alcune pubblicazioni/disegni ;)
marco tavecchia
Frequentatore di MT

alla fine ho scelto per la mimetica più complicata , quella del ten. Drago composta a tre toni , credetemi è un incubo già in 48 vi lascio immaginare in 72 .
Il montaggio si è dimostrato tranquillo , certo non è un tamiya , ma di stucco non ne ho usato grosse quantità .

per i colori ,ho fatto un mix , sotto H332 gunze , sopra Mr.Paint giallo ocra 323 , e poi gunze il verde H302 e H37 per il marrone mimetico , la fascia bianca è il bianco neve mrp

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Marco, i lavori di scratch nel cockpit sono ottimi e fanno il loro dovere data la scala :-oook

Toglimi una curiosità, hai aperto il WIP il 3 Aprile e sei già alla verniciatura…è un WIP “postumo” oppure sei tu ad essere velocissimo :-D :-sbraco
marco tavecchia
Frequentatore di MT

ahahahah , no sono in pensione , e mi ci sono dedicato parecchio , poi sono 4 pezzi a parte gli interni è solo verniciatura , ciao Marco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
saranno anche elaborate da farsi (ma neanche poi tanto perché secondo me c'è di peggio) ma alla fine le mimetiche "splinter" danno sempre una soddisfazione visiva unica!
bel lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con la camo! ben fatto :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”