Saab J-29B Tunnan Hobbyboss 1/48 (forse)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Saab J-29B Tunnan Hobbyboss 1/48 (forse)

Messaggio da Zeus »

Bella lucidatura,
Per quanto riguarda le stuccature dalle foto sembrerebbe ancora opportuno qualche ritocco.. ma vedremo con il primer..
Procedi bene :)
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ale

Certo che quella giunzione non è proprio il massimo! Mi sembra che tu abbia risolto per bene :-D
Lavoro molto pulito e...lucido!

Saluti
RoB da Messina
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
Fly-by-wire ha scritto: 3 aprile 2022, 12:39 E la bellissima Nina Persson dei Cardigans dove la lasciamo?
...troppo giovane per me! E ovviamente Bjorn Borg, Mats Wilander, Stefan Edberg....???? Svezia rulez!!!

quanto al modello ci vuole una bella passata di primer per svelare cosa ci sia sotto :-XXX
saluti
Ultima modifica di pitchup il 6 aprile 2022, 8:09, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciaooooo amichetto di scrondi!!! :-banana
Sono molto contento del tuo ritorno sul forum, ci voleva e finalmente approvo un soggetto che fai ahahahah (scherzo ovviamente). Ti volevo chiedere, ma le cinture che si intravedono nel seggiolino sono fotoincise e se si, sono incluse nel kit?

Grazie e buon proseguimento! :-boing
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Forse lì sotto ci stava bene una bella zeppa di Plasticard... ma alla fine vedo che hai risolto comunque con stucco e ciano. 👍👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

pankit ha scritto: 4 aprile 2022, 18:45 Ciaooooo amichetto di scrondi!!! :-banana
Sono molto contento del tuo ritorno sul forum, ci voleva e finalmente approvo un soggetto che fai ahahahah (scherzo ovviamente). Ti volevo chiedere, ma le cinture che si intravedono nel seggiolino sono fotoincise e se si, sono incluse nel kit?

Grazie e buon proseguimento! :-boing
Le cinture vengono da fotoincisioni di scarto, a canopy chiuso vanno più che bene :P
Esistono diversi aftermarkets, ma ho preferito tenermelo così!
Starfighter84 ha scritto: 5 aprile 2022, 18:43 Forse lì sotto ci stava bene una bella zeppa di Plasticard... ma alla fine vedo che hai risolto comunque con stucco e ciano. 👍👍
In effetti la zeppa sarebbe stata la scelta migliore :think: , certe volte mi perdo dietro le stro...te! :-vergo

Comunque, wip veloce, aggiornamento veloce;
Chiuso tutto e montato anche le ali, sono passato molto velocemente alla fase fondo nero e metallici
Ho prima cominciato dalla fusoliera, pannello per pannello, usando tutte le tonalità possibili di Alluminio della Alclad, Model Master e Gunze super metallic, ed in più un tocco di frivolezza :-laugh col Magnesium Model Master

Poi ho incartato tutto, dato il fondo nero e lucidato le ali

Infine ho scartato tutto per "ammirare" il risultato finale... :oops

A questo punto è tutto pronto per una passata di dealer della Model Master, poi lavaggi e decals, per ora è tutto!

Vi läser snart!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo lavoro Ale! mi piace sempre come sai gestire i metallizzati :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A livello di stesura hai fatto un gran lavoro. Personalmente ho qualche dubbio sui contrasti che hai dato ai pannelli... mi sembrano un pò carichi.

fonte - loneflyer.com

Magari con una velata leggera di Alu Alclad riesci a sistemare facilmente. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Metallizzati stesi alla grande! Però pure a me sembrano avere troppi contrasto, soprattutto sulle ali..
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lavoro di verniciatura/mascheratura molto preciso ed estremamente pulito bravo!

Così a naso vista foto attenuerei un po' la lucentezza dei bordi di entrata.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”