JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk

Messaggio da microciccio »

Enrico59 ha scritto: 25 marzo 2022, 17:20... non possedendo un plotter è davvero un problema fare la mascheratura adeguata. ...
Ciao Enrico,

non sono certo di aver capito l'esigenza ma magari quello del video, nastro per mascheratura curvabile in questo caso della Tamiya (Masking Tape for Curves), o un prodotto similare di altra marca potrebbe essere utile allo scopo.

https://www.youtube.com/watch?v=jOWg9AisJ_0

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto: 25 marzo 2022, 18:06
Enrico59 ha scritto: 25 marzo 2022, 17:20... non possedendo un plotter è davvero un problema fare la mascheratura adeguata. ...
Ciao Enrico,

non sono certo di aver capito l'esigenza ma magari quello del video, nastro per mascheratura curvabile in questo caso della Tamiya (Masking Tape for Curves), o un prodotto similare di altra marca potrebbe essere utile allo scopo.

microciccio
Ecco una foto per mostrare a cosa mi riferisco:
Immagine
(foto pubblicata al solo scopo di discussione e tratta da qui )

Ho il nastro del video ma gli spazi sono troppo stretti per piegarlo con precisione. Proverò a punzonare dei cerchi sul nastro Tamya in modo da costruire un profilo "multicurvo" il più simile a quello della foto. Speriamo! :-XXX
Salui cari
enrico
Immagine

Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Enrico, ho recuperato tutti gli arretrati e ti trovo alla verniciatura!
Sono contento che tu sia sulla via della guarigione anche :-oook

Apperò, ma che gli è saltato in mente a questi inglesi con l'antiriflesso? non potevano farlo arrivare fino al blindovetro e fine? :-sbraco

Se non ne esci con il la punzonatrice potresti provare a creare una dima in plasticard ed usarla come guida per il cutter
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Fly-by-wire ha scritto: 25 marzo 2022, 22:13 Se non ne esci con il la punzonatrice potresti provare a creare una dima in plasticard ed usarla come guida per il cutter
Mi sembra un ottimo suggerimento Fabio,ci provo.

Al momento ho appena tolto l'ultimo malloppetto di carta adesiva/patafix ed ho sostanzialmente finito la mimetica.
Devo riprendere le solite sbaffature, fare l'antiriflesso e ricolorare l'aerofreno sull'ala sx che si è staccato mentre iniziavo la verniciatura (i piani di coda sono solo appoggiati). Spero che vista da una certa distanza la mimetica non sembri poi così sfumata come giustamente mi faceva notare Paolo

Immagine

Saluti a tutti
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhh sei ai colori di guerra. Bene vediamoli alla conclusione ma sembrano ben azzeccati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 26 marzo 2022, 11:25 ... più che altro le macchie sono un pò magroline.

P.S. gli slat sono finalmente OK!
Hai ragione Valerio
Con su tutte le mascherature non me ne ero accorto.Ho seguito lo schema proposto dal foglio di montaggio del kit Airfix ma specie sull'ala sx il grigio è troppo prevalente.
Cercherò di correggerlo quanto prima.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Ho cercato di "ingrassare" il verde dell'ala sx:

Immagine
Era meglio se avessi controllato l'andamento della mimetica prima di verniciare ma sono riuscito a riprenderla con pochi danni.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Manca ancora qualcosa Enrico... ad esempio, guarda sul dorso lato sx... le due macchie di verde quasi si toccano. Il grigio è davvero ridotto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enrico

bel lavoro sulla mimetica, ora si che ci siamo. ;)
Tra il tuo modello e le foto postate prima, mi state facendo rivalutare questo aereo, devo dire che non è niente male.
Discorso antiriflesso, è una bella gatta da pelare. Giusto il ragionamento di Fabio, in alternativa, io procederei nell'andare ad utilizzare strisce sottilissime di nastro Tamiya con la possibilità di farle curvare.
L'ideale sarebbe una bella...plotterata! :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”