GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO
Moderatore: Starfighter84
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HobbyBoss - COCKPIT E VANI CARRELLI
Ottimi Lavori Francesco
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HobbyBoss - COCKPIT E VANI CARRELLI
Ciao Cicciuzzo
Bei lavori!!! Ma un ultimo dry-brush?? Anche sulle consolles nere che mi sembrano appunto...troppo nere!
Per il resto ottimo lavoro!
Saluti
Rob da Messina
Bei lavori!!! Ma un ultimo dry-brush?? Anche sulle consolles nere che mi sembrano appunto...troppo nere!

Per il resto ottimo lavoro!
Saluti
Rob da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
Procede bene questo Capotuono!
microciccio
Procede bene questo Capotuono!

microciccio
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Concordo con Rob!!!
Saluti.
Fabio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Mi sembra proceda ottimamente. Mi piace il cockpit!
Per le consolles in effetti vedi se riesci a creare sopra un po' di effetto zozzura (forse un filtro ad olio marroncino/sabbia dovrebbe bastare).
saluti
Mi sembra proceda ottimamente. Mi piace il cockpit!
Per le consolles in effetti vedi se riesci a creare sopra un po' di effetto zozzura (forse un filtro ad olio marroncino/sabbia dovrebbe bastare).
saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao Francesco.
A me le consolle piacciono così io non le
toccheri.
Stessa cosa seggiola e vani carrelli
(Ma io amo i pit belli puliti.)
A me le consolle piacciono così io non le
toccheri.
Stessa cosa seggiola e vani carrelli
(Ma io amo i pit belli puliti.)
- lillino
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
Bel lavoro fino ad ora
prendo appunti 

- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- Nome: Francesco
Il cockpit mi piace un sacco, bravo! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Francesco
I vani carrello verdi mi fanno sempre effetto ma sono così
Il pit è stato fatto molto bene!, domanda la sonda Riv la fai estratta oppure chiudi tutto?

I vani carrello verdi mi fanno sempre effetto ma sono così

Il pit è stato fatto molto bene!, domanda la sonda Riv la fai estratta oppure chiudi tutto?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Domanda da cento milioni di dollarazzi.
Risposta: BHOOOOO!

Scherzi a parte, il portellino rettangolare previsto per chiudere il vano sonda è diviso in due parti: una parte fissa e l'altra si "apre" insieme alla sonda. Da una prima prova a secco come succede spesso, i pezzi non sono mai perfetti e quindi chiudere il vano comporterebbe il solito lavoro di stuccatura e reincisione però ho visto diverse immagini con la sonda aperta e devo dire che la visione non guasta ed in virtù del fatto che il pezzo HB è fatto anche abbastanza bene, mi sa che la lascio aperta.

Per quanto riguarda le consolle, il colore usato naturalmente non è nero (a differenza di quello che restituisce la foto) ed il drybrush c'è ma questa volta non ho voluto esagerare anche perchè ho visto che non si prestano molto a questo tipo di tecnica a differenza delle mega consolle dei Phantom tempestati di pulsantini e levettine. Invece, i particolari della parete centrale del pit saranno coperti da una paratia dove sarà appoggiata la seggiola con conseguente visione dei pochi dettagli rimasti.
Naturalmente il pit sarà mostrato completo di pannello strumenti di seggiola con cinghiette e pareti laterali.

Prox step riguarderà la chiusura della prima parte della fusoliera con pit, vano anteriore e motore e speriamo che i pezzi in resina non facciano brutti scherzi visto che le prove a secco sono andate benissimo

A presto boys!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)