Per chi non conoscesse questo prodotto il Blue Stuff è una plastilina sintetica modellabile a caldo, cioè si scalda in acqua non bollente e ammorbidendosi è plasmabile per imprimere il soggetto da duplicare, molto più comodo e immediato della gomma siliconica, il suo incredibile vantaggio è il riutilizzo infinito, basta rimetterla in acqua calda per preparare altri stampi.
Ho recastato delle option parts della Wave che mi serviranno per la pavimentazione dell'area del droide in scratchbuild che sto realizzando
La resina UV invece è già pronta e monocompente e si catalizza con il semplice utilizzo di una luce UV, nel mio caso con apposita UV-LED TORCH sempre GSW, putandola sui pezzi per 2-3 minuti.
Questa resina è normalmente utilizzata per effetti acqua ma si può usare per duplicare anche altre piccole parti con effetto immediato, ovviamente poi verrà pitturata.
Un piccolo lavaggio seppia ink per dare un idea di massima di come si può sfruttare questa resina.
Ovviamente per chi fa Sci-Fi o Fantasy è l'ideale, per gli aeroplanari o carristi un po' meno forse. Se avete piccole parti che dovete duplicare questi prodotti sono davvero ottimi.
Spero sia utile per i vostri lavori e per info o domande a disposizione