Che Genere di Modellista?: Modellista Generico Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Ciao a tutti , magari gia' sapete e usate questo attrezzo autocostruito , ma io posto le foto lo stesso
Occorrente:
spazzolino da denti usato
velcro adesivo ( io ho preso dei pezzi rimasti che mia moglie non usa )
carta a vetro di varie misure
coltellino o cutter
Ciao Fulvio, grazie per la condivisione. Visto il profilo ad S che ha, suggerirei di usare la controparte superiore della testa come superfice carteggiante, aumentando l'ergonomia nell'uso.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
FreestyleAurelio ha scritto: ↑15 marzo 2022, 11:17
Ciao Fulvio, grazie per la condivisione. Visto il profilo ad S che ha, suggerirei di usare la controparte superiore della testa come superfice carteggiante, aumentando l'ergonomia nell'uso.
Ciao Aurelio , si concordo con la tua precisazione ma nella fattispecie lo spazzolino che ho usato come prova ha la testa mobile , come si vede nella foto ha uno specie di soffietto che permette di muovere la testa, cmq è una prova iniziale devo fare delle piccole modifiche ( sto pensando anche ad uno spazzolino elettrico , devo vedere la velocita' di rotazione che non sia troppa se no fonde la plastica )
Idea carina, si potrebbe usare la parte superiore dello spazzolino per la carta vetrata e mantenere le setole come spazzola. Esistono spazzolino con setola molto mordiba.
Nicola
Questo elettrico è molto valido anche solo per ripulire la plastica e le pannellature dopo una carteggiatura
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao Aurelio avrei bisogno di un tuo consiglio ma non ho ancora attivi i PM
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao Aurelio avrei bisogno di un tuo consiglio ma non ho ancora attivi i PM
Fulvio, per favore, se il consiglio riguarda l'argomento modellistico è bene riportare tutto qui sul forum. Discussioni private impoveriscono MT... gli argomenti che si trattano, anche se apparentemente non interessanti, potrebbero comunque rappresentare un aiuto per altri utenti in futuro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)