Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 10/03//2022 - Finito (quasi)

Messaggio da Dioramik »

Finito o quasi, mancano solo gli ultimi incollaggi (sportelli ed eliche), non metto ancora perché per terminare la basetta/diorama lo devo maneggiare ancora un po' e ho paura di fare danni.

Conclusioni?
Speravo di aver imparato qualcosa, di fare meglio del FW-190, purtroppo gli stessi errori più o meno (forse peggio). :cry: :oops:
Speriamo per il prossimo!
Comunque mi sono divertito a lavorarci su e anche l'uso dell'aerografo l'ho affrontato con minor timore e maggiore sicurezza, poi il risultato non è dei migliori ma io mi accontento. :-oook

Metto alcune foto in attesa del completamento totale, basetta/Goose!

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto che mi avete dato e mi scuso se non sono riuscito a mettere in pratica tutti i vostri consigli.
Buona serata.
Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 02//2022 - Lavaggi

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Silvio, ti ho sempre seguito anche se non palesato con commenti e consigli.
Nonostante le varie difficoltà che hai avuto devo dire che ne hai tirato fuori un bel lavoro! :-brind
Sono sicuro che inserito nella basetta con tutti gli elementi di contorno farà davvero un figurone!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 02//2022 - Lavaggi

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

Sono elettrizzato per la conclusione del wip, aspettiamo gli ultimi dettagli, forza che è praticamente terminato! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

forza, adesso sotto con la base! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Silvio
ti confesso che questo modello è veramente una calamita per gli occhi..se lo portassi ad una mostra, in mezzo a tanti modelli, io guarderei sicuramente prima questo.
A parte la repulsione naturale per certi colori, presi a due a due, il modello è davvero originale.
Forza con il mare ora.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Nome: Federico

Messaggio da Federciccio »

bellino bellino sto modello, complimenti, ci fai la basetta con il mare quindi?
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 10 03 2022 quasi Finito

Messaggio da Dioramik »

Federciccio ha scritto: 11 marzo 2022, 12:41 bellino bellino sto modello, complimenti, ci fai la basetta con il mare quindi?
Certamente, questo è il W.I.P.

Immagine

Immagine Immagine

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 10 03 2022 - quasi Finito

Messaggio da rob_zone »

Ciao silvio
Invece penso che devi essere soddisfatto, questo modello non è stato affatto semplice, sia per il kit in sé che per quanto riguarda i colori usati, che tra di loro fanno sempre i capricci.
Con la basetta sarà davvero bello!

Saluti
RoB da Messina
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 10 03 2022 - quasi Finito

Messaggio da Dioramik »

rob_zone ha scritto: 11 marzo 2022, 13:03 Ciao silvio
Invece penso che devi essere soddisfatto, questo modello non è stato affatto semplice, sia per il kit in sé che per quanto riguarda i colori usati, che tra di loro fanno sempre i capricci.
Con la basetta sarà davvero bello!

Saluti
RoB da Messina
Grazie a tutti.

Roberto, infatti io sono sodisfatto, soddisfatto per il montaggio e per la colorazione/verniciatura anche se devo imparare a dare meno colore, verso la fine ho annegato le linee delle pannellature in molti posti, pannellature che c'erano, che ho rimarcato (anche se non proprio benissimo).
Quello che non mi va proprio giù sono gli errori di rifinitura, vuoi per la fretta di finire, vuoi per la mancanza di padronanza della tecnica, alla fine sono gli errori che si vedono e danno un giudizio finale al modello.
Il prossimo andrà meglio. :-oook

Immagine

Immagine Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine la differenza del rosso della scritta neanche si nota, è andata bene Silvio!
Come sospettavo, le pannellature di sono quasi del tutto livellate e non hanno trattenuto i lavaggi (forse un pò scuri sul bianco)... ma su un fondo così chiaro si nota molto il problema. Io proverei a simulare la traccia con la matita. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”