GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HobbyBoss

Messaggio da fabio1967 »

Grande Ciccio, ho il G della stessa marca, spero di metterci le mani presto anch'io...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

I jet della serie 100 mi sono sempre piaciuti e il 105 forse è il più bello di tutti.
Buon lavoro e buon divertimento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dioramik ha scritto: 26 febbraio 2022, 17:53 I jet della serie 100 mi sono sempre piaciuti e il 105 forse è il più bello di tutti.
Buon lavoro e buon divertimento.
L'ho sempre visto "da fuori" ma adesso che ce l'ho devo dire che mi piace sempre di più; una linea molto particolare specie la forma inconsueta delle prese d'aria della deriva e delle ali. :-SBAV :-SBAV :-Figo :-Figo
fabio1967 ha scritto: 26 febbraio 2022, 16:06 Grande Ciccio, ho il G della stessa marca, spero di metterci le mani presto anch'io...
Saluti.
Fabio
Bellissimo anche il G. :-SBAV
Spero che sia un kit dal montaggio non impegnativo come il Sukhoy che feci della stessa ditta. XX-X :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Francesco,
ottima scelta il 105 è un bel velivolo da riprodurre...spero il montaggio vada liscio come tu auspichi...buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HobbyBoss - COLORE COCKPIT?

Messaggio da Bonovox »

Poli 19 ha scritto: 27 febbraio 2022, 9:34 ciao Francesco,
ottima scelta il 105 è un bel velivolo da riprodurre...spero il montaggio vada liscio come tu auspichi...buon lavoro!
Grazie Fiore, lo spero :-D

Bene ragazzuoli il lavoro è cominciato.
Devo dire che Aires stavolta un po mi ha deluso con le sue stampate: un po troppe sbavaturine di resina e piccoli pezzi impossibili da smeteorizzare. Ho dettagliato un po la seggiola con cavettini e scratch negli agganci inferiori saltati appunto per togliere l’eccesso di resina. Da prove a secco, il pit con qualche raspatina a dx e sx si adatta bene in sede.
Adesso dopo na bella passata di primer vi chiedo: Quale grigio usare per il pit e il seggiolino? Le istruzioni mi danno l’H73 mr color ma non ho mai usato questi smalti, meglio allora l’XF-19 tuttofare Tamiya? :-D
Grazie per la risposta e appena colorato vi posto le immagini ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Usa il 36320 Gunze che col lavaggio e il dry brush assume la tonalità giusta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 28 febbraio 2022, 19:10 Usa il 36320 Gunze che col lavaggio e il dry brush assume la tonalità giusta.
H307 :-oook :-oook

mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Ciao Frank!!!
ottima scelta!!
buon lavoro!!

Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Credo che sia inutile dirti che il 105 mi piace :-woooo (lo stò facendo anch'io :-D ) ti seguo cosi scopiazzo qualche cosa :-imp ;)
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

lillino ha scritto: 2 marzo 2022, 18:07 Credo che sia inutile dirti che il 105 mi piace :-woooo (lo stò facendo anch'io :-D ) ti seguo cosi scopiazzo qualche cosa :-imp ;)
:-D :-D :-D e si, vedo vedo anche il tuo wippozzo. Parlo piano così non ci sente nessuno..."Ti aggiorno che ho finito il pit con qualche piccolissima modifica della seggiola ma tu ....non lo dire a nessuno" :-NOOO :-sbraco

Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”