Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Mario, se hai intenzione di sverniciare per fare esperienza (anche in questo campo) fallo!
Sennò, come dice Aurelio, vai di vernice, lavaggi etc etc...
Sei stato capace di tener duro nonostante il modello non sia il massimo e non è da poco.
Il prossimo, vedi di sceglierlo con più attenzione...
Vegas ha scritto: ↑17 febbraio 2022, 20:31
Mario considera il fatto che sverniciando potresti compromettere altre zone tipo il compito e li sarebbero guai, pensaci bene.
Ciao Michele,
Ho iniziato la sverniciatura: ho lasciato la mascheratura del cockpit, e sto comunque cercando di non avvicinarmici troppo.
Alecs® ha scritto: ↑17 febbraio 2022, 22:26
Mario, se hai intenzione di sverniciare per fare esperienza (anche in questo campo) fallo!
Sennò, come dice Aurelio, vai di vernice, lavaggi etc etc...
Sei stato capace di tener duro nonostante il modello non sia il massimo e non è da poco.
Il prossimo, vedi di sceglierlo con più attenzione...
Ciao Ale,
Il prossimo potrebbe essere un A-4 Airfix in '72... vediamo... ma per fortuna non ho altri kit Academy nel magazzino.
Riemergo da una settimana di spazzolamenti compulsivi, e finalmente ho sverniciato il Phantom... devo dire che la quantità di olio di gomito che questa operazione ha richiesto ha confermato la bontà della decisione: troppi strati di primer accumulati sulla superficie.
Ora, vorrei un vostro suggerimento: la Livax ha rimosso la vernice, ma sono ugualmente rimaste delle piccole tracce (più che altro, accumuli di vernice rimossa e successivamente essiccata), come da foto:
Questi grumi, tuttavia, non vanno via con l'acqua, per cui devo letteralmente grattarli via con le unghie...
In alternativa, come potrei procedere? Utilizzare una spazzola più "forte" rispetto allo spazzplino, oppure?
Escluderei la nitro, che scioglierebbe la plastica... alcool rosa o cosa?!?
Prova nuovamente con la livax e uno spazzolino elettrico.
Approfittane anche per rimuovere i residui dalle pannellature e rivettature
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Occhio a dove finisce l'alcool, Mario.
Non dentro il cockpit. Fai attenzione anche alle stuccature
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]