Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Adesso molto meglio sicuramente.
Un'altra segnalazione sul propeller governor che hai costruito. Questo tipo qui, con il disco, è il governo elica per le Hamilton hydromatic.
Il tuo esemplare è un dash 10 quindi ha le curtiss electric "narrow blade" del primo tipo.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Poli 19 ha scritto: ↑13 febbraio 2022, 17:55
ciao Samuele,
sbaglio o mancano i cavi delle candele?...per il resto un bel lavoro!
Ciao, grazie. Si i cavi li aggiungerò alla fine per comodità a verniciare
fabrizio79 ha scritto: ↑13 febbraio 2022, 19:01
Niente male il motore Samuele!!
Grazie mille Fabrizio
pitchup ha scritto: ↑14 febbraio 2022, 8:18
Ciao
Bel motorozzo...bello rombante. Bravo.
saluti
Tra poco lo accendo
Madd 22 ha scritto: ↑14 febbraio 2022, 10:46
Ciao samuele
Adesso molto meglio sicuramente.
Un'altra segnalazione sul propeller governor che hai costruito. Questo tipo qui, con il disco, è il governo elica per le Hamilton hydromatic.
Il tuo esemplare è un dash 10 quindi ha le curtiss electric "narrow blade" del primo tipo.
Grazie Luca per l'appunto. Rimuovo il disco allora per ovviare al problema
Ciao Samuele,
gran bei lavori di dettaglio sul motore, e anche belle riprese secondo i consigli che ti sono stati dati, ottimo
Per la colorazione del motore io sono solito fare come Luca ossia do un alluminio di base (preferibilmente un White alluminium perché mi restituisce una luce maggiore a prova di lavaggi ad olio o filtri) e poi faccio un lavaggio misto tra nero e marrone scuro a seconda delle zone.
I motori radiali per me sono l'unico caso in cui utilizzo sull'alluminio un lavaggio pronto della AK, un nero per l'appunto, che si infiltra ovunque in maniera rapida e non oleosa e si rimuove l'eccesso direttamente con un panno o un cotton fioc!
Buon proseguimento
P.S. Hai fatto bene bel cimentarti col figurino, ricordati che se non ti piace la prima puoi sverniciare e riprovare, fa sempre bene una prova 2.0
,
Grazie mille Mattia, speriamo di verniciarlo a dovere.. ho già iniziato. A breve mando foto
Volevo chiedere un informazione, io ho un aereo che monta un motore lycoming del 98, all epoca costruito dalla rollsroyce.
Inserisco queste foto per mostrarvi l ossidazione che si è creata alla base del cilindro dopo sole 600 ore di attività.
Ora, sto facendo i lavaggi sul motore del p47, mi domando se alla base del cilindro posso fare I lavaggi con un marroncino oppure usare delle polveri per ricreare quella sorta di effetto. Oppure nel R2800 non si presentava questo tipo di usura?
Spero che questo tema possa essere di interesse e ringrazio chi mi delucida in merito
Buonasera a tutti,
I lavori sul motore possono dirsi conclusi.
Per quanto riguarda la verniciatura dei cilindri ho utilizzato il white alluminium alclad su base nera.
Per la campanatura ho seguito le dritte di Luca
Alla fine ho verniciato ad aerografo i cilindri e poi a pennello il resto.
Dopodiché sono stati fatti lavaggi, un po di dry brush sulla campana e usurato un po il tutto con delle polveri.
Passato le polveri anche sul corpo dei cilindri.
In fine con le matite acquerellabili ho creato un po di luce sugli spigoli.
Vi lascio le foto del risultato
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Hai ottenuto un ottimo risultato, Samuele!
Bravo, mi piace
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!