Starfighter84 ha scritto: ↑15 febbraio 2022, 9:05 Data la stanchezza, sotto mi limiterei ai soli lavaggi Mario... sopra, tanto devi comunque passare il grigio, proverei il pre shading.
pankit ha scritto: ↑15 febbraio 2022, 10:04 Forza Mario!!
Mi sono rimesso in pari dopo un sacco di tempo e andando avanti col wip un po' si avverte la stanchezza per questo modello che ti sta facendo tribolare non poco. Dalla mia ti posso dire di non mollare e ricorda che si impara stuccando anche dopo 7/8 volte sullo stesso punto, te lo dico con tutta l'onesta e sincerità del caso, quando facevo il Tornado in 1/32 avevo dei punti di plastica cristallizzata sulla fusoliera dove ogni volta che reincidevo (nonostante la ciano) qualcosa si sgretolava, che incubo, ancora ci penso.
Però ho imparato tanto e ne é valsa la pena dopo, pensaci!
Buon lavoro![]()
Buona sera ragazzi,pitchup ha scritto: ↑15 febbraio 2022, 15:58 Ciao Mario
Devo dire che tante cose le hai riprese alla grande rispetto alle foto che avevi postato in precedenza. A questo punto punterei a tutto vapore direttamente verso la conclusione. Se al limite perdi qualche pannello lo puoi ripristinare con la micromina, poi passa il lucido per fissare il tratto a matita.
Alla fine colorato e decalizzato con il "sole rosso", sono sicuro farà un figurone.
saluti
confesso che da stamattina mi frulla per il cervello una malsana idea... sverniciare tutto, e poi (previa stuccatura della giunzione delle prese d'aria -mi confermate che si tratta del punto dove queste si congiungono alla fusoliera-?) ripassare il primer (in questo modo dovrei riuscire a passare uno strato più sottile di primer, riducendo il livello di "tappatura" delle pannellature), ed andare avanti.
In fin dei conti, si tratta della fase di utilizzo dell'aergrafo, che è quella che preferisco (salvo i disastri che riesco regolarmente a combinare anche in questa fase

A questo punto, vi chiedo un consiglio: dopo aver passato il decerante Livax, avete qualche suggerimento per rimuovere a dovere il primer dalle pannellature?
...Ed ora... BANZAI!!!

P.s. Max, temo di doverti dare un dolore, ma non sarà un esenplare dei Sundowners... Essendo (ormai in teoria) un wip del GB Marines, sarà un Death Rattler...