Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bè... il cockpit è costato soldi e tanto tempo per smaterozzarlo... ma è proprio fico Fabio!
Valorizzato al meglio, bravo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Lentamente si va avanti. Ho iniziato a lavorare sul vano armi, anche questo abbastanza delicato. Dopo aver eliminato i pannelli e rettificato per bene i tagli, ho incollato il vano alla parte superiore dell'ala. Credevo fosse anche questo in british interior green, ma diverse foto trovate su Britmodeller hanno confermato quanto riportato dalle istruzioni Eduard e cioè che le superfici erano dipinte in alluminio. A parte il corpo dei vani, tutto il resto è solo appoggiato per fare le foto (mancano anche dei particolari minori) e lo incollerò soltanto alla fine per facilitare la mascheratura. Sui bordi di taglio Eduard ha previsto delle strisce in fotoincisione, quindi non preoccupatevi se gli spessori non sono perfettamente costanti, verrà tutto coperto.
Ho quasi completato anche la colorazione della parte a vista del motore, quanto prima posterò qualche foto. Alla prossima...
Saluti.
Fabio
tra abitacolo e vani armi hai fatto un bel lavoro.
Domanda: il colore degli interni dei Tempest è sempre stato molto dibattuto e sul Mk.II il nero, secondo quanto ricordo, sicuramente ci sta . A quali fonti ti sei affidato?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
microciccio ha scritto: ↑26 febbraio 2022, 18:53
Ciao Fabio,
tra abitacolo e vani armi hai fatto un bel lavoro.
Domanda: il colore degli interni dei Tempest è sempre stato molto dibattuto e sul Mk.II il nero, secondo quanto ricordo, sicuramente ci sta . A quali fonti ti sei affidato?
microciccio
Ciao Paolo, prima di iniziare i lavori ho letto diverse discussioni su Britmodeller e tutte conducevano a questa configurazione che, tra l'altro, era abbastanza frequente sui caccia della Hawker.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Alcuni angoli non sono proprio netti e alcune linee formano una leggera curva Fabio... sarà tutto rettificato dalle fotoincisioni Eduard?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Starfighter84 ha scritto: ↑27 febbraio 2022, 10:28
Alcuni angoli non sono proprio netti e alcune linee formano una leggera curva Fabio... sarà tutto rettificato dalle fotoincisioni Eduard?
Sì Valerio, le fotoincisioni metteranno tutto in squadro e se dovesse rimanere qualche piccolissimo vuoto, riempirò con attack e Mr. Surfacer.
Saluti.
Fabio