In generale sarei anch'io per verniciarlo ma, come hai scritto tu, qualche piccolo rischio di infiltrazione c'è. Per evitarlo, come abbiamo scritto molte volte su MT, prima del nero, aerografa un trasparente che sigillerà i bordi. Se invece preferirai la decalcomania, beh, mica ci offendiamo!VorreiVolare ha scritto: ↑5 febbraio 2022, 15:25...
- per il pannello antiriflesso, dipende da come ci arrivo: la voglia di farmi la maschera è tanta, ho solo paura che se non applico bene la maschera, mi filtra sotto il black, che da correggere è una bestia nera![]()
. Quindi al momento non scarto nessuna possibilità. ...

Scusa ma forse ho capito male. Ad ogni modo, prima applica il parabrezza, lo mascheri, lo stucchi e alla fine vernici la parte esterna.VorreiVolare ha scritto: ↑5 febbraio 2022, 15:25... - Per il parabrezza (intendevo questo), do il nero antiriflesso , maschero il parabrezza quindi lo fisso e stucco/liscio delicatamente. ...
VorreiVolare ha scritto: ↑5 febbraio 2022, 15:25... - Avevo preso apposta il Surfacer 1500 bianco e pensavo servisse comunque il H316 sopra, ma se di quest'ultimo non serve e posso farne a meno, tanto meglio! ...

Soluzione alternativa: usa un pennino del tipo suggerito in questo post.VorreiVolare ha scritto: ↑5 febbraio 2022, 15:25... - Per il gancio d'arresto, se trovo delle decals d'avanzo farò delle prove con dello sprue di tutti e due i metodi, se no vado di black&white (comunque farò delle prove di tutti e due i metodi) ...
Potresti ammorsare il pennino e far ruotare sulla punta scrivente il gancio attaccandolo a un attrezzo che ne consenta la rotazione .
Concettualmente è simile a disegnare la linea di galleggiamento nel modellismo navale con un waterline marker (attrezzo da realizzare anche in versione domestica) e lo si fa scorrere lungo la fiancata (come nell'immagine inserita a scopo di discussione), solo che nel tuo caso dovresti far ruotare il gancio dopo averlo ammorsato (es.: usando un trapanino a mano).
Con un tornio forse tutto sarebbe più semplice ma ...

microciccio