ciao a tutti, a gentile richiesta di un paio di voi, sono qui a presentare il mio primo WIP!!!
Trattasi di un kit vecchiotto (1994) che appensativa gli scaffali di un altro appassionato modellista e che mi ha ceduto per una modica cifra...
A me serviva per fare un po' di esperienza e per testare nuove (per me almeno) tecniche.
Per iniziare questo è il kit:
Ho la tu stessa scatola del "Put put maru"
Non sarà una passeggiata unire i due travi alle ali.
Se non sbaglio la tua scatola dovrebbe avere anche i musetti per le altre versioni
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
ci sto già lavorando da alcune settimane, per ora mi sono occupato di cockpit e vani carrelli e.... impianto elettrico!!
infatti, con lo spirito di sperimentare nuove strade, ho deciso che a questo P38 gli gireranno le pale (con una sola elle...) e gli si accenderà una lampadina...
ma un passo alla volta.
questi i vani carrelli:
i vani carrelli del kit sono delle pareti totalmente liscie, prive di ogni dettaglio.
con un po' di plasticard, fili metallici, e minuteria varia ricavata da vecchi cellulari ho ricreato un po' di dettagli basandomi su foto di riferimento trovate in rete.
ho poi dato una passata di Mr Surfacer grigio e una passata di Alclad Aluminium Airframe.
Lo stesso vale per la gamba carrello con l'unica differenza che come base per la parte di ammortizzatore cromata ho dato uno smalto nero lucido.
il tutto seguito da una passata leggera con il Tamiya panel accent nero e una sigillatura con X-22.
il colore di base è il zinco-cromato della MRP con l'aggiunta di verde oliva Gunze, ma mi è venuto un po' troppo scuro forse.
anche qui aggiunta di qualche cavetto scratch e colorazione di particolari a pennellino.
una cosa assurda di questo kit è che non ha un pannello strumenti, è presente solo una decal orribile che neanche si avvicina a quello che dovrebbe essere... vabbè
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sei partito col piede giusto Enrico. I cavi elettrici non riesci a nasconderli all'interno dell'ala togliendoli dal vano carrello?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]