Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Del kit ne parlano tutti bene ma, effettivamente, le decal come sono? secondo me un foglio after se lo meriterebbe sto Phantom...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
…l’abbiamo dato fuoco a sto napalm?
Un F-4 non può attendere
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Sono curioso, ti seguo Andrea!
Ho visto questo kit in negozio e per mia esperienza ho visto le pannellature più sottili in assoluto su un kit in 1/72, probabilmente anche un pelo pericolose per trattenere i lavaggi, aspetto una tua impressione, grazie e buon lavoro
pankit ha scritto: ↑15 gennaio 2022, 14:12
Ho visto questo kit in negozio e per mia esperienza ho visto le pannellature più sottili in assoluto su un kit in 1/72, probabilmente anche un pelo pericolose per trattenere i lavaggi, aspetto una tua impressione, grazie e buon lavoro
...accidenti...per me suona come una sentenza questo giudizio!! Mi tengo stretto i miei Hasegawa.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
come ho già avuto modo di scrivere la rivista FlyPast ci tiene d'occhio. Sempre sul numero di febbraio 2022 c'è un articolo sul Phantom II che ha come trittico a colori proprio ...
...accidenti...per me suona come una sentenza questo giudizio!! Mi tengo stretto i miei Hasegawa. ...
Da quando voi due vi spaventate di pannellature sottili?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑27 gennaio 2022, 21:11
Ciao Andrea,
come ho già avuto modo di scrivere la rivista FlyPast ci tiene d'occhio. Sempre sul numero di febbraio 2022 c'è un articolo sul Phantom II che ha come trittico a colori proprio ...
...accidenti...per me suona come una sentenza questo giudizio!! Mi tengo stretto i miei Hasegawa. ...
Da quando voi due vi spaventate di pannellature sottili?
microciccio
Hai ragione Paolo ma trovo sempre un procedimento un po' pizzoso dar corpo alle pannellature tutte le volte, mi piace che si vedano e quando le vedo sparire aaaaargh!!!
So che un Phantom è un Phantom, ma purtroppo è in coda ai mille impegni. Di recente ho cambiato posto di lavoro, tutto bene e sono felice, ma rispetto a prima faccio tante più ore che portano via tempo non solo al modellismo ma anche a cose più importanti che (haimé) vengono prima e vanno fatte lo stesso.
Cerchiamo di riordinare le idee.
Starfighter84 ha scritto: ↑5 gennaio 2022, 17:08
Del kit ne parlano tutti bene ma, effettivamente, le decal come sono? secondo me un foglio after se lo meriterebbe sto Phantom...!
Effettivamente le decals sono belle ma forse un po' spesse. Il kit si meriterebbe sicuramente un bel foglio aftermarket ma purtroppo non riesco a trovarne per riprodurre lo Spunky VI, e io volevo fare proprio lui.
Sono curioso, ti seguo Andrea!
Le pannellature a mio avviso sono molto belle, come profondità in realtà sono paragonabili a quelle dell'F-16 Tamiya in 48 (ho preso questo paragone perché avevo il modello tra le mani proprio oggi e per di più è molto conosciuto), quindi penso che basteranno le solite precauzioni senza dover necessariamente reincidere tutto il modello. Personalmente non ho nessuna intenzione né voglia di reincidere preventivamente tutto quindi alla fine vedremo se ho ragione oppure no.
microciccio ha scritto: ↑27 gennaio 2022, 21:11
Ciao Andrea,
microciccio
Grazie Paolo! Immancabili ogni volta le tue dritte!
Al momento mi sto dedicando a tempo perso al cockpit. Il kit fornisce i pannelli doppi, sia in rilievo (molto belli e fatti davvero bene) che completamente lisci per poter utilizzare le decals o fotoincisioni aftermarket. Personalmente ho optato per i pannelli in rilievo sui quali sto applicando le decals tagliuzzate sui quadranti degli strumenti, e verniciando il resto.
Non sono un esperto di Phantom, ma mi sembra che Fine-molds abbia trascurato completamente le zone laterali del cockpit nelle quali dovrebbero trovare alloggio delle scatole portafusibili o cose del genere. Nel kit non c'è nulla. Considerando il fatto che lo farò con i canopy chiusi, a meno che non mi prenda un raptus improvviso di contarivettismo, penso che mi accontenterò di quello che c'è.
Gli aggiornamenti con le foto arriveranno appena avrò qualcosa di pronto. Portate pazienza.