Starfighter84 ha scritto: ↑4 gennaio 2022, 20:53
Usa pezzi di fotoincisione di avanzo... li incolli sul fianco (ma va scavato per creare lo scasso), poi stucchi con la ciano!
Alla fine ho colto la palla al balzo e li ho spianati tutti e li rifarò tutti uguali perchè dalle foto che ho potuto vedere gli agganci erano diversi da quelli proposti dal kit.
In queste ultime settimane mi è stato impossibile modellare perchè non potevo accedere al mio banco da lavoro ma ora ho ripreso
Ecco quindi un piccolo aggiornamento:
Ho installato, raccordato e lucidato tutti i trasparenti delle fotocamere nel muso e sul fianco
E dopo aver finito i lavori nei pozzetti carrello posteriori ho incollati le semiali
E per finire vi mostro un orrore del kit...questo dovrebbe essere il pitot...
Qui ancora una volta la Master salva la situazione!
Ho già anche messo mano all'aerografo verniciando la zona dello scarico (che andrà ancora trattata) ed il cockpit!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Imbarazzante il pitot...
Bel lavoro sugli oblò invece!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
In effetti il pitot da scatola sembra più l'asta dell'antenna di un elicone. Poi il muso ricorda quello squadrato dell' Rf4E. 1/2 Phantom e 1/2 Viggen.... E che vuoi di più dalla vita???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone ha scritto: ↑22 gennaio 2022, 12:07
Intanto complimenti per aver arricchito i carrelli, anzi, carrellini vista la scala, bravo.
Per il resto, sembra che tutto stia andando liscio, bel lavoro con le lenti delle fotocamere!
Aspettiamo le foto del Cockpit allora!
Starfighter84 ha scritto: ↑22 gennaio 2022, 13:09
Imbarazzante il pitot...
Bel lavoro sugli oblò invece!
microciccio ha scritto: ↑22 gennaio 2022, 13:10
pitot in metallo forever!
fabio1967 ha scritto: ↑24 gennaio 2022, 20:07
Come sempre stai facendo un ottimo lavoro, benissimo le fotocamere e terribile quel pitot. Meno male che Master c'è!!!
pitchup ha scritto: ↑22 gennaio 2022, 16:09
In effetti il pitot da scatola sembra più l'asta dell'antenna di un elicone. Poi il muso ricorda quello squadrato dell' Rf4E. 1/2 Phantom e 1/2 Viggen.... E che vuoi di più dalla vita???
Grazie ragazzi come sempre
Sorrido ancora a pensare al pitot che secondo Special Hobby/Tarangus ha lo stesso spessore di un Sidiwinder
Tornando seri vi mostro gli ultimi lavori svolti che comprendono semi-fusoliere, cockpit, motore e scarico!
Il propulsore che spinge il Viggen è il Volvo RM-8A, (il JA invece monta la versione B, più potente) e non è altro che un Pratt & Whitney JT8D dotato di postbuciatore e prodotto su licenza in Svezia.
Ho preparato il primo stadio che una volta chiuse le semi-fusoliere sparirà del tutto
La zona dello scarico è stata verniciata in Burnt Iron Alclad e trattata successivamente con lavaggi e drybrush leggero
Ho chiuso le due semi-fusoliere posteriori che sono state poi allargate con sezioni di sprue per farle combaciare al meglio con la parte inferiore
Il cockpit del Viggen è freddo come il ghiaccio Tutto grigio con pulsanti e selettori neri!
Ho utilizzato l'H308 come base ed ho verniciato tutto il resto a pennello. Successivamente lavaggi in grigio scuro, opaco, leggero drybrush e gocce di Kristal Klear per simulare i vetrini.
Ora ho incollato il cockpit nella sua sede ed andrò poi a chiudere tutti i sottoinsiemi. Al prossimo giro penso di mostrarvi il tutto incollato dove si intravedranno le forme di questa splendida macchina dell'aria!
Recuperato or ora gli ultimi 3 update consistenti.
Complimenti, Fabio. Sei stato molto bravo nel correggere tutti gli errori e rimediare con soluzioni molto valide!
Il cockpit è ben verniciato e sei stato molto preciso con il pennello. Mi lascia perplesso la grandezza dei pulsanti stampati sulla plastica, soprattutto sulle fiancate del cockpit.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo che hai "zeppato" la fusoliera da dentro... questo accorgimento ti risparmierà un bel pò di lavoro di stuccatura e carteggiatura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Fabio bel lavoro, e molto intelligente usare i pezzi di sprue per far combaciare il tutto meglio.
Mi piace molto il risultato ottenuto con lo scarico. Bravo