brando ha scritto: ↑23 gennaio 2022, 14:54
Se davvero vuoi fare la versione C ti posso consigliare di fare una googolata scrivendo "F-105 polish glider"
Attenzione che è un D non un C
inoltre con le decal che hai nel kit puoi fare il soggetto abbastanza corretto cosa diversa purtroppo con la versione B
La versione A/B ha il muso totalmente differente, attenzione, non è facile da modificare
Se davvero vuoi fare la versione C ti posso consigliare di fare una googolata scrivendo "F-105 polish glider"
Attenzione che è un D non un C
inoltre con le decal che hai nel kit puoi fare il soggetto abbastanza corretto cosa diversa purtroppo con la versione B
La versione A/B ha il muso totalmente differente, attenzione, non è facile da modificare
Scusa Jac ma non ci siamo capiti, le versioni che intendo io sono quelle realizzabili con le decal del kit, appunto versione A in alluminio, la B con il tailcode JJ e la C col tailcode RE. Probabilmente ho scritto male io e volevo precisare per non creare confusione
Fabio73 ha scritto: ↑22 gennaio 2022, 18:56
Ti seguo! Per la colorazione ventrale, un off-white come lo vedete? Chiedo per un amico
Ciao Fabio,
in figura trovi la distribuzione della mimetica SEA da una immagine tratta dalla manualistica USAF.
Nel link i riferimenti ai colori da usare; grigio chiaro, non bianco.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio, il riferimento FS è già riportato nella tabella postata da Paolo microciccio... basta prendere il colore corrispondente della linea a te più congeniale. Per esempio, Gunze lo ha bello e pronto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio, si si, il codice FS lo si trova in tutti i riferimenti e ho già l'H311 di Gunze pronto. Mi chiedevo solo come mai in diverse foto che si trovano su internet, il bottomside dei vari F-4 o F-105 sembra tendente al bianco (sporchissimo).
Fabio73 ha scritto: ↑26 gennaio 2022, 16:13
Mi chiedevo solo come mai in diverse foto che si trovano su internet, il bottomside dei vari F-4 o F-105 sembra tendente al bianco (sporchissimo).
Ciao Fabio, questo credo dipenda dalle condizioni di luce in cui sono state scattate le foto e all’esposizione.
In ogni caso la mimetica SEA è composta dalle tinte segnate sulla tabella indicata in precedenza da Paolo e non sono “interpretabili”
Fabio73 ha scritto: ↑26 gennaio 2022, 18:47
Ok, mi arrendo! Grigio sia.
...indubbiamente è un grigio anche se poi molti lo chiamano off white. Posso solo consigliarti di valutare la tinta che userai in base alla marca perchè il Gunze H311 a me restituisce un viraggio che tende troppo verso il verdognolo, che non piace molto.
In teoria puoi anche arrivarci o stendendo un nero preventivo e poi il bianco leggermento ingrigito, oppure dai il bianco e poi procedi con invecchiamenti e filtri per sporcare il tutto. Puoi fare riferimento alle foto .
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Alessandro, approdo solo ora in questo tuo W.I.P. e come ormai molti sanno, non sono proprio un ammiratore dei "jet" ma molti jet storici, post WWII e guerra fredda mi piacciano e ho da poco letto un libro che trattava la "Serie 100", interessante ma poco esaustiva essendo un libro unico su molti aerei e varianti con alcuni dalla storia intensa, quindi, tutto questo OffTopic per dirti che ti seguo con molto interesse.