[ Aerografo ] _ consiglio acquisto

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: [ Aerografo ] _ consiglio acquisto

Messaggio da Starfighter84 »

st0rm ha scritto:
Fabio84 ha scritto: Quindi duse 0.25 giusto? Io ho trovato un bd-180 sempre 0.25 e ho visto che ha molte regolazioni come il tuo, non è che è troppo complicato da e settare per un principiante come me?
Ciao Emanuele!

il BD-180 è una copia di un aerografo Olympos... perà, sinceramente, quella regolazione fine che ha sotto al corpo (la valvolina ulteriore sotto, vicino alla corona) non è per niente utile.
Per la 72 una duse da 0,25 può andare bene... però sei già a ridosso del limite massimo: sotto lo 0,2 i pigmenti che noi usiamo difficilmente riescono a passare duse così strette.
Quindi, il mio consiglio è quello di prendere un Fengda doppia azione (o un'altra marca, tanto alla fine sono tutti cloni di altri cloni... però Fengda è più diffuso ed è più facile reperire i ricambi) con duse da 0,25 o 0,3 senza regolazione fine per l'uscita dell'aria. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

Starfighter84 ha scritto: Ciao Emanuele!

il BD-180 è una copia di un aerografo Olympos... perà, sinceramente, quella regolazione fine che ha sotto al corpo (la valvolina ulteriore sotto, vicino alla corona) non è per niente utile.
Per la 72 una duse da 0,25 può andare bene... però sei già a ridosso del limite massimo: sotto lo 0,2 i pigmenti che noi usiamo difficilmente riescono a passare duse così strette.
Quindi, il mio consiglio è quello di prendere un Fengda doppia azione (o un'altra marca, tanto alla fine sono tutti cloni di altri cloni... però Fengda è più diffuso ed è più facile reperire i ricambi) con duse da 0,25 o 0,3 senza regolazione fine per l'uscita dell'aria. ;)
Non mi chiamo Emanuele ma ti ringrazio lo stesso per il consiglio. :-D
Ho trovato ad un buon prezzo un fengda bd-130C 0.3 ma non so se ha la regolazione della corsa dell'ago.
Dietro è chiuso è non ha viti di regolazione, qualcuno sa dirmi se ce l'ha e se è veramente utile per i nostri lavori così nel caso lo prendo lo stesso anche se ne è sprovvisto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Porca miseria st0rm, ti scambio sempre con Psycho! non sò perchè! :-sbraco

La regolazione del fine corsa dell'ago il 130c non ce l'ha... il 130 normale, al contrario, si. La ghiera per il fine corsa è importante, sopratutto quando si deve lavorare di fino. In caso di memimetiche fatte a mano libera dove i tratti devono essere sempre identici in dimensioni, è fondamentale. Anche quando si ua l'aerografo per il post shading vale la stessa regola... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

Eheheh capita, anche perchè siamo in tanti a scrivere su questo forum! :-D

Ok allora ne cerco uno che sia dotato di questa regolazione ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”