La versione che ho scelto è quella pakistana in livrea desertica e, per la prima volta, mi cimenterò in un modello quasi tutto aperto.
Oltre al motore, già compreso nel kit, mi sono dotato di un pò di materiale della Brassin. Vediamo cosa ne tirerò fuori...
Ho iniziato a lavorare sui pezzi in resina dell'abitacolo e, se già quelli della scatola sono ottimi, quelli in resina sono assolutamente fantastici, con un livello di dettaglio che raramente ho visto in un set aftermarket. Solo per l'abitacolo il set Brassin si compone di circa 60 parti in resina + le fotoincisioni. Per staccare i pezzi dagli alberi di stampata si sudano sette camicie a causa della delicatezza delle parti e per questo ho preferito utilizzare il mio fidato seghetto fotoinciso, cercando di mantenermi il più vicino possibile alla materozza:
In seguito ho rimosso col taglierino tutte le bave e ho rifilato per bene con varie gradazioni di lime.
Ho già iniziato a montare parte della struttura reticolare dell'abitacolo e, malgrado la complessità, le istruzioni sono ben disegnate e, fino ad ora, i pezzi si assemblano senza problemi:
Il prossimo step riguarda i binari che fungono da pavimento e sui quali è agganciato il cinematismo della pedaliera e della cloche. Quindi toccherà alla struttura che regge il seggiolino. La verniciatura giocoforza la dovrò effettuare per sottosezioni altrimenti sarebbe impossibile raggiungere tutti i punti in modo omogeneo.
Per oggi è tutto, alla prossima.
Saluti.
Fabio