Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss
Moderatore: microciccio
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss
Se ti interessa, per lo Skyhawk qua feci una mini recensione. Non credo sia un pessimo kit, ma l'Hasegawa continua indubbiamente ad essere il migliore: unico fattore a vantaggio dell'HobbyBoss è la sua facile reperibilità.
Ciao ciao
Luca
Ciao ciao
Luca
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Grazie Luca, ho appena finito di vedere la tua recensione e sono demoralizzato ed incavolato per come vengono realizzati questi kit. Si potrebbe aprire una considerazione generale sul perchè ci siano produzioni nuove con errori/orrori simili. Guarda...io adesso ho a che fare col Jaguar della KH e per quanto siano note le problematiche dei loro kit rimango basito per certe soluzioni al limite del perfido: Il timone di coda ad esempio, di solito la parte più semplice da montare (non allineare ehBiscottino73 ha scritto: ↑13 gennaio 2022, 22:28 Se ti interessa, per lo Skyhawk qua feci una mini recensione. Non credo sia un pessimo kit, ma l'Hasegawa continua indubbiamente ad essere il migliore: unico fattore a vantaggio dell'HobbyBoss è la sua facile reperibilità.
Ciao ciao
Luca

Come hai detto tu nel tuo articolo....WHY????
Saluti carissimi
enrico
P.s - Per fortuna le istruzioni mancanti le ho recuperate qui
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Grazie ragazzi,microciccio ha scritto: ↑13 gennaio 2022, 16:00 Ciao Fabio,
ti offro alcune letture e una considerazione.
IPMS USA;
Aeroscale;
Modelingmadness.
Per realizzare la versione biposto è l'unico modello che permette di evitare set specifici (termoformati o in resina); ammesso siano ancora reperibili.
In effetti a guardare qualche modello montato si nota subito la presa d'aria dalla forma troppo ovale al posto di somigliare ad una " D ".
Certo che come alternativa, sempre in 1/72, sia l'Hasegawa che l'Italeri (ESCI) non è che siano il massimo. Rimane solo il Fujimi ma non so se è più valido dell' HobbyBoss...
Fortuna che in 1/48 l'Hasegawa è la salvezza

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Fujimi è un bel kittino Fabio!
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Buono a sapersi Vale

Si trovano delle scatole su Ebay ma sono abbastanza care...vedremo

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Fabio,Fly-by-wire ha scritto: ↑15 gennaio 2022, 16:50Buono a sapersi Vale![]()
Si trovano delle scatole su Ebay ma sono abbastanza care...vedremoCredo passerà un po prima che metta sul banco un Corsaro!
in 1/72 il Fujimi è un kit ancora valido e proposto in un gran numero di versioni se si trova e se il prezzo è ragionevole.
Di recente, oltre all'Airfix per le versioni iniziali, per quelle intermedie, non per le tarde, c'è il modello Hobby Boss di cui ho letto però che i carichi hanno delle imperfezioni. In certi siti mi sembra un po' costoso, come il loro Jaguar, e forse, se il prezzo fosse simile, mi orienterei su Fujimi.
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Per dire quanto è drammatica la situazione dell'A-7 HobbyBoss ti basti questa cosa qui: io sono uno che non sta a diventare paranoico per forme e dimensioni, ma quando ho visto come è messo l'HB ho preferito rinunciare alla facilità di montaggio (che è forse l'unica nota positiva) e prendermi un paio di Hasegawa.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ottima scelta Enrico! 

- Enrico59
- Die Hard User
Off Topic
Valerio,a proposito, mi sono andato a vedere il tuo A7 ma ho trovato solo la gallery e non il wip. Lo so che sono passati 10 anni ma se esiste è possibile recuperarlo?
Saluti
enrico