Non so nemmeno se questo è il posto giusto, nel caso scusatemi... non è nemmeno un wip, visto che scrivo a metà del lavoro. Però... ci provo.
Ho bisogno di un consiglio.
Sto - incautamente - provando a fare questo 109 G2 con questa mimetica, che sognavo da ragazzino... ci ho impiegato una vita a metterci le mani (comprato anni fa), dopo essermi dedicato a roba più a portata, man mano più impegnativa, ma nemmeno proibitiva... per cui mi son deciso a tentare, soprattutto perché non volevo che mi si rovinassero le decals col tempo (magari non era nemmeno un rischio...).
Insomma: a questo avevo dato primer Mr. Surfacer 1200, quindi, non avendo una mano chissà quanto ferma, un talento probabilmente non sufficiente, ma volendo ostinatamente perseguire il progetto... insomma mano di verde rlm 80, e striscioline di patafix. Quindi, 78 e 79. Sul 78, tolto il patafix, non era nemmeno male; ma il 79 dato sull'80 risultava troppo scuro. Svernicio tutto e rifaccio da capo; ma dopo l'80, e i serpenti di patafix, ho ripassato il mr. Surfacer (a questo punto non potevo nemmeno lisciarlo, però me la sono fatta andare bene così, accecato dal desiderio del risultato). Il risultato, come sapevo di rischiare, è stato quello che vedete, con il primer che, nonostante abbia spruzzato 78 e 79 da tutte le angolazioni, spunta spesso da sotto. E altre porcherie varie. Insomma devo rifarlo.
Consiglio:
1) svernicio tutto, faccio lo stesso procedimento (verde - patafix - primer - sabbia e celeste) ma pigio di più il patafix in modo che copra di più (anche se rischio di fare strisce troppo grosse) e il verde sottostante esca liscio e nitido?
2) faccio la stessa cosa ma non rimetto il primer dopo il patafix?
3) mi esercito per un paio d'anni e provo a ripassare il verde? devo dire... quando provo su cavie non viene nemmeno male... ma se passo al modello definitivo la mano mi trema, sudori freddi e magari mi morde pure un serpente, per cui... per ora, quando viene bene è per fortuna, non per abilità acquisita.
4) Cambio soggetto perché "coraggio Silvio, non te la prendere, non tutti possono fare certe cose"? Lo capirei e farei di tutto per accettarlo

Spero che le foto rendano l'idea...
Grazie per la pazienza, e per gli eventuali consigli! E... buon anno!
Silvio