Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E la pannellatura che passa lungo la giunzione come la reincidi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ah ok... pensavo a qualcosa che avessi carteggiato e non capivo quale fosse.
La mi a idea è quella di far asciugare il putty e poi di passare il surfacer e reincidere.
No Beppe... come abbiamo sempre detto, l'unico modo di reincidere correttamente è farlo su una base dura... per questo ogni volta consigliamo la ciano...
Starfighter84 ha scritto: ↑12 gennaio 2022, 15:47
No Beppe... come abbiamo sempre detto, l'unico modo di reincidere correttamente è farlo su una base dura... per questo ogni volta consigliamo la ciano...
Ciao
bene è andato tutto liscio con il musone resinaro. Per la reincisione vedi se riesci senza crepare troppo lo stucco. Altrimenti aggiungi un filetto leggero di ciano sulla giunzione, carteggialo, e poi reincidi su una base più solida.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buonasera a tutti,
Sto facendo delle prove per i colori dei motori. Come verde ho usato il Gunze 135, diluito al 75 %. Mentre per gli scarichi ho dato una base nera di mr surfacer , una velata di Airframe alluminium e poi gold titanium.
Secondo me il verde è perfetto, considerando che non c'è ancora il weathering.
Per cgi scarichi vorrei smorzare un po il gold titanium, e poi andare con un flat. che dite ?