Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non è uno stampo semplice... sia perchè è un ICM, sia perchè le forme del velivolo hanno messo in crisi parecchi stampisti.
Alla fine come hai proceduto per il cockpit? hai eseguito i lavaggi? personalmente ti avrei consiglio un grigio abbastanza scuro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 21:53
Non è uno stampo semplice... sia perchè è un ICM, sia perchè le forme del velivolo hanno messo in crisi parecchi stampisti.
Alla fine come hai proceduto per il cockpit? hai eseguito i lavaggi? personalmente ti avrei consiglio un grigio abbastanza scuro.
Non ancora , perche non ho il colore consigliato da Fabrizio, e stavo pensando ad un'alternativa. E mi sa che a sto punto seguo il tuo consiglio.
Non sarà uno stampo semplice, ma ad ora il mio giudizio è molto positivo, rispetto a kinetic e kitty hawk che ho bannato a vita. Vedremo più avanti
siderum_tenus ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 23:52
Ciao Beppe,
Mi sono accorto di non aver commentato il tuo wip...
Stai facendo un ottimo lavoro, e le prese d'aria avranno una marcia in più con tutto quel metallo!:-D
Buon lavoro!
Grazie mille
pitchup ha scritto: ↑29 dicembre 2021, 17:21
Quanto al fatto che il MiG25 sia esteticamente meglio del '31 non credo ci siano dubbi
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mischia nero e bianco... non farlo troppo scuro però!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buongiorno a tutti.
Un po a rilento, ma qualcosina l'ho tirata fuori. Con molte molte molte prove a secco, sono abbastanza sottisfatto del montaggio. Un po rognose sono le parte indicate, ma con prove a secco a carteggiate si incastona bene, con qualche stuccatura.
Il muso è quello corretto della cold war, in resina e anche qui il fit non è dei migliori. Non ho incollato nulla, devo capire come eliminare quello scalino.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Bel soggetto e bella anche la scelta degli after, per quanto riguarda il raccordo del muso con la fusoliera io agire sulla plastica ICM e non sull'after andando a raschiare dove si crea lo scalino per poi carteggiare e riallineare il tutto!
Ottimo il lavaggio nel cockpit Giuseppe, se pensi che abbia perso un po' di luminosità insisti con un cotton fioc a secco al centro di ogni pannello del pit, gli puoi ridare un po' di luce e tridimensionalitá.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!