per i fumi di scarico concordo con chi mi ha preceduto. Un paio di immagini, inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo, che danno l'idea generale del loro andamento.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
complice un piccolo infortunio a inizio anno (nulla di grave, sono quasi combat ready di nuovo) e la relativa impossibilità di sfruttare le ferie pedalando, ho dato un'accelerata al P-51.
Manca un leggero lavaggino su alcune decals, una desaturata, sistemare quallche fumo, dei graffietti sulle pale con le matite e poi satinato Alclad e via in gallery.
lieto di leggere che ti sei ripreso in poco tempo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai alleggerito i lavaggi? sembrerebbe di sì... ed ora il modello mi sembra molto più bilanciato. Bene così Francè!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Vale! Sì, ho cercato di attenuare un attimo, ora è meno carico e più equilibrato. Comunque dal prossimo basta tempera, gli oli sono molto più gestibili e sfumabili. Mi ha attratto solo l'idea di eseguire il lavaggio direttamente sul NM, ma conviene una mano di lucido Gunze/Tamiya e poi andare di olio.
Ciao a tutti, carico due foto del modello praticamente finito, mancano le luci di posizione ed è fatta.
Per quanto riguarda il canopy, qualcosa è andato storto, mi dev'essere penetrato del trasparente sotto le mascherature. Ho lucidato coi compound e cercato di recuperare con la Future, ma il risultato non è comunque ottimale. Dato che Tamiya fornisce il parabrezza separato, ma per gli esemplari con il Malcolm Hood fornisce solo il blocco unito di parabrezza e cappottina (sono simpatici, il birdcage te lo danno in due versioni aperta e chiusa, questo no), alla peggio smonterò tutto, userò il secondo parabrezza fornito nella scatola e termoformerò la Malcolm Hood per farla aperta, o prenderò il vacuform della Squadron come avevo fatto per il '72.
A voi la sintesi della disgrazia, l'apice, l'apoteosi della schifezza! (CIT)
Una volta mi vantavo pure di saper fare le foto, ora manco quelle!!!
pitchup ha scritto: ↑8 gennaio 2022, 11:58
Ciao Francesco
Vedo un grande lavoro da queste ultime immagini, bravo.
Una domanda: le pale dell'elica sono solo appoggiate, giusto???
saluti
Ciao Max! In foto erano già incollate alla sede, mentre l'insieme era solo infilato sommariamente nel supporto sul muso. Il sistema Tamiya è un po' da harakiri, invece che fornire un blocco con le 4 pale da inserire a sandwich nelle due parti che compongono l'ogiva dell'elica, ti tocca incollarle una a una. A verniciatura già fatta la trovo una cosa abbastanza pericolosa, serve una puntina micro di ciano e l'insieme è molto delicato