Mig-21UM Bilek+pavla

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabrizio

Re: Mig-21UM Bilek+pavla

Messaggio da fabri79 »

sverniciare??e come faccio...???nuuu cavoli proprio non ci voleva questa..please help me!!
ke vado di alcool denaturato??
mark

Messaggio da mark »

Ciao, se hai verniciato con smalti, l'alcol non intaccherà minimamente la vernice...Anche se da qualche parte ho sentito che si può provare con l'alcol 99,9°.
Alcuni usano olio per freni...o bagni di soda caustica...ma devi fare molta attenzione alla loro tossicità. Per questa volta lascia tutto come sta, la prossima volta saprai che per fare i lavaggi sugli smalti devi usare colori a base acquosa o alcolica (io ti consiglio le tempere). Viceversa se ugli gli acrilici, devi fare i lavaggi con colori a olio diluiti in ragia, diluente sintetico ecc... :-oook
Tranquillo che all'inizio siamo tutti un pò confusi !
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..

Messaggio da fabri79 »

mark ha scritto:Ciao, se hai verniciato con smalti, l'alcol non intaccherà minimamente la vernice...Anche se da qualche parte ho sentito che si può provare con l'alcol 99,9°.
Alcuni usano olio per freni...o bagni di soda caustica...ma devi fare molta attenzione alla loro tossicità. Per questa volta lascia tutto come sta, la prossima volta saprai che per fare i lavaggi sugli smalti devi usare colori a base acquosa o alcolica (io ti consiglio le tempere). Viceversa se ugli gli acrilici, devi fare i lavaggi con colori a olio diluiti in ragia, diluente sintetico ecc... :-oook
Tranquillo che all'inizio siamo tutti un pò confusi !

Già ora almeno su questo argomento ho le idee più chiare..anche se ormai ho iniziato a sverniciare tutto e a rifare daccapo.Per questa volta userò ancora i Gunze a pennello per gli interni..sxo venga qualcosa di carino.

Ho trovato questa foto dei seggiolini,qualcuno mi dà una mano per i colori?? :-crazy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mark

Messaggio da mark »

Non puoi proprio reperire degli smalti? I gunze a pennello la vedo molto dura...
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Io direi che un grigio medio per la struttura del seggiolino va più che bene!!
ciao
Ale
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

fabri79 ha scritto:sverniciare??e come faccio...???
Un bagnetto di una trentina di secondi nel decerante Livax D20 e tiri via tutto..... smalti e acrilici ;).
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

Visto il momento,dove stò aspettando che lo sgrassatore scolorisca del tutto il vascone e le pannellature laterali...mi sono dedicato alla colorazione di uno dei seggiolini..se mi dite che fà sckifo lo uso per fare il lancio dalla finestra(sport in cui i modellisti gareggiano tra di loro)... :lol:

perdonatemi,ma con le foto così piccole son proprio un brocco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mark

Messaggio da mark »

A occhio non sembra male però cerca di fare una foto un pò più chiara, se hai una fotocamera comune imposta la macro ovvero il simbolo con il fiore per fare scatti ravvicinati e nel caso anche il tipo di scena, primo piano. Anche a me non vengono benissimo però un pò più a fuoco ci dovresti riuscire :-oook
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

mark ha scritto:A occhio non sembra male però cerca di fare una foto un pò più chiara, se hai una fotocamera comune imposta la macro ovvero il simbolo con il fiore per fare scatti ravvicinati e nel caso anche il tipo di scena, primo piano. Anche a me non vengono benissimo però un pò più a fuoco ci dovresti riuscire :-oook
lo sò guarda,con i primi piani son troppo scarso... :shock:
mark

Messaggio da mark »

Allontanala un pochettino finchè è un poco più a fuoco... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”