Ciao, se hai tempo e voglia volentieri! Prima o poi un altro FW190 lo faccio, grazie

Ciao! In effetti ho trovato anch'io le stesse immagini, però sul sito luftwaffe.cz ho trovato la conferma che era stato usato anche damicrociccio ha scritto: ↑5 novembre 2021, 17:07
Senza aver approfondito il soggetto, una delle prime cose che si trovano in rete, è questa foto, la cui didascalia attribuisce il velivolo ad un altro pilota (ho messo l'immagine di Marquardt in alto a destra e la differenza si nota). Immagino si tratti di una inesattezza: l'hai trovata anche tu mentre realizzavi il modello?
microciccio
Marquardt, probabilmente a fine guerra anche per gli assi tedeschi era un lusso avere un aereo ad uso personale.Inoltre su tutti
i profili a colori che ho trovato in rete , White 11 viene riportato come l'aereo di Marquardt.
Fonte: luftwaffe.cz
Ciao! grazie per l'apprezzamento, allora, la spiegazione è che dopo aver superato tutte le rogne del montaggio di questo kit, mi sonoStarfighter84 ha scritto: ↑5 novembre 2021, 21:03 I colori stesi a pennello sono davvero belli a vedersi... non si notano segni. Ma, a questo punto, mi chiedo... se avevi già acquistato l'aerografo, perchè non hai realizzato tutta la mimetica a spruzzo?
Condivido le perplessità di Jacopo sull'esattezza dei toni utilizzati.![]()
detto (da perfetto ignorante di verniciatura con l'aerografo) : visto che in questo hobby il disastro è sempre dietro l'angolo, non
voglio rovinare il modello usando una tecnica di verniciatura a me perfettamente sconosciuta quindi tutto quello che posso fare
a pennello lo faccio che vado sul sicuro, poi per la fusoliera non avendo scampo ho provato con l'aerografo e tutto sommato di
disastri non mi sembra di averne fatti, per lo meno il modello si è salvato. Per le tinte lo sapevo di essere andato un po'
a indovinare ma relativamente al mio modo di fare modellismo (sempre con poco tempo a disposizione) non mi sono tirato matto
+ di tanto. (Avrei dovuto chiedere consigli qui ma allora visitavo pochissimo questo sito, sara' per la prossima

Grazie a tutti quelli che non ho citato, (per pitchup devo fare ASAP un post sul mio IWATA)
CIAOOOO