La coppetta laterale offre la possibilità di rapidi cambi di colore se hai più di un tono da stendere nello stesso intervallo di tempo ( ma una pulizia un po' più laboriosa) e in più non interferisce con la visuale durante l'utilizzo.
Io però ti dico che non sono caratteristiche che mi farebbero propendere per un modello alimentato lateralmente.
Resterei sempre sulla classica architettura a gravità
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La coppetta a gravità offre un afflusso costante di colore proprio per le sue caratteristiche Marco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Mi inchino al giudizio del maestro...
Oramai sono orientato per Iwata HP-CS su "Antichità Belsito" con acquisto a parte del manico regolatore da "Aerografando"
Sono 172€ in totale... il mio regalo di Natale
ciao
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Ciao a tutti,
ho di nuovo bisogno di un consiglio degli esperti.
Acquisto IWATA Eclipse HP-CS completato ieri.
Antichità Belsito al costo di 131 euro più spedizione. Un prezzaccio rispetto alla media degli altri siti.
Arrivo previsto per giovedì 11/11 prossimo.
Ora ho la necessità di avere un accessorio che su questo modello IWATA non ha previsto: IL MANICO CON IL REGOLATORE DI FLUSSO
Sul mio Fengda da 4 soldi c'è e non ne posso più fare a meno.
Cecando su internet ho verificato alcune cose che voglio sottoporre agli esperti del Forum.
SITUAZIONE:
Modello I1552. Manico monoblocco come quello del mio Fengda e regolatore di corsa in fondo.
Costo 64 euro (un'esagerazione se penso al costo dell'aeropenna)
Consigliato anche per il modello Eclipse HP-CS
Ecco la foto Imagine dal sito di vendita al solo scopo illustrativo
Modello K150, cosiddetto "a tripla azione".
Dalle descrizioni mi pare di capire che ha qualche funzione in più non so quale possa essere.
Costo 42 euro
Consigliato anche per il modello Eclipse HP-CS
Modello I1556. Costruttivamente più bellino, con la finestrella per l'accesso all'astina
Purtroppo tra le aeropenne per cui è consigliato non c'è la mia HP-CS
Il mio dubbio è tra il primo e il secondo anche se sceglierei il terzo. Non so se mi spiego ...
Qualcuno di voi è così esperto da sapermi dire che differenza c'è tra il primo e il secondo e darmi un consiglio su cosa sia meglio acquistare?
E il terzo, secondo voi, proprio non va bene per l'Eclipse HP-CS?
Grazie ragazzi, terrò come sempre gran conto dei vostri consigli.
Ciao a tutti
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
La filettatura è la stessa... l'unico dubbio è sulla lunghezza: devi controllare se sono simili (con poco scarto).. se il valore è compatibile, la terza impugnatura la potresti usare.
Ciao!
Io ho tranquillamente installato l'impugnatura del modello HP-B+ (I1555 che ha lo stesso look del terzo postato) sull'Eclipse HP-CS e non ho avuto incompatibilità di alcun genere.
Posto delle immagini con gli ingombri.
Trigger HP-CS a riposo + Manico HP-B+
Trigger HP-CS completamente aperto + Manico HP-B+
Gli ingombri dei singoli pezzi
Ricordo che la filettatuta tra corpo e manico è la stessa per tutti i modelli Iwata a partire dal Revolution a salire di categoria.
Il modello Neo mi sembra che abbia un altro diametro.
Forse puoi usare anche il manico del Fengda
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]