sembra proprio che per molti progettisti di kit, la matematica più elementare sia sconosciuta.
Skill level=5, come dice Revell sulla scatola, è un modo molto diplomatico per intendere che il fitting è da schifo, quindi la patata bollente è passata direttamente nelle mani di chi lo compra. A parte questo dettaglio

Per la colorazione premetto che non sono per niente esperto di colori usati dalla Luftwaffe, quindi ho cercato
in rete e ho trovato diversi profili a colori di White11 e ogni "esperto" che lo aveva disegnato aveva dato
ovviamente una sua personale rappresentazione di come poteva essere verniciato ( visto che di foto a colori
del soggetto non ce ne sono), esistono 2 foto d'epoca in b/n che lo ritraggono dalle quali personalmente ho solo capito che la fusoliera aveva una banda bianca verso la coda sulla quale era stata spruzzata della vernice
a qualche modo, che l'aereo era molto usurato/sporco, che gli scarichi del motore avevano asfaltato per bene la fusoliera quindi ho fatto la mia interpretazione senza tirarmi troppo matto (questa è la mia filosofia modellistica). Per i colori ho usato per la prima volta gli acrilici Ammo (le tinte sono i due verdi e il celestino
corrispondenti secondo Ammo a quelli usati dalla Luftwaffe). Ho dato tutto a pennello e per le maculature
ho acquistato il mio primo aerografo (con bomboletta, un passo alla volta

Ho aggiunto/migliorato diversi dettagli che non sto ad elencare, ma in linea di massima sconsiglio questa scatola che secondo me (correggetemi se sbaglio) è un kit Eduard weekend edition scatolato Revell.
Se lo sapevo compravo il Tamyia...
Per le foto ho voluto giocare un po' con gli effetti della luce (luce naturale in due orari diversi nel tardo
pomeriggio col sole quasi al tramonto), per vedere come cambiano i colori e come di fatto è sempre un po' un terno al lotto per un modellista beccare la tinta giusta. Bazzicando di frequente tra aeroporti e hangar ho notato come gli aerei assumano a volte aspetti anche psichedelici e strani in base alla stagione e allo stato del cielo