Approfitterò di questo thread per riempirvi di domande così da potermi sentire seguito passo dopo passo da persone molto più esperte di me
Allora per adesso ho aperto la scatola e messo a bagno in acqua tiepida con detersivo per i piatti una mezzoretta il tutto. Ho lasciato fuori solo pneumatici e decals..
Ho fatto asciugare bene e ho iniziato a staccare i vari componenti con tronchesine, cercando di limare il più possibile gli eccessi di plastica dove ho tagliato.
Iniziamo con le domande:
1- carta abrasiva per eliminare linee di stampaggio: che grana usare? Perché ho letto diversi consigli..
2- utilizzo poi la stessa carta usata nel punto 1 per carteggiare tutta la carrozzeria? O utilizzo una grana diversa
3- carteggio solo carrozzeria e pianale o meglio anche tutti i componenti più piccoli?
4- alettone e presa d’ aria è meglio incollarli subito? Perché ho visto che qualcuno li mette subito mentre altri dopo la verniciatura. E nel caso, quale colla usare? Attack, vinavil, o extra thin cement della tamiya? Dovrebbe essere quest’ ultima quella da usare in questi casi, giusto?
Alcune domande sono magari banali o già state fatte mille volte.. ma purtroppo leggendo miriadi di opinioni ho le idee molto confuse

Grazie