Carissimi tutti
Le resine ordinate arrivano col contagocce e purtroppo quelle indispensabili all'inizio dei lavori tardano assai (cockpit).
Tra quelle ricevute ci sono le Black Dog che non avevo mai usato prima e in cui riponevo molte aspettative. In effetti sono di ottima fattura ma mi hanno lasciato ugualmente qualche perplessità, intanto non esiste foglio delle istruzioni e l'unico riferimento per il montaggio grafico è quello delle illustrazioni sulla scatoletta:
1
I pezzi sono molto belli, ben stampati e privi di bave :
2
3
L'eccezione ,per me davvero incomprensibile, riguarda il pezzo top di tutto il set: il motore. Si tratta di un piccolo capolavoro visto la ricchezza e la precisione dei dettagli ma il tutto è rovinato dalla materozza della colata di resina:
3a
E' enorme e occupa più della metà della lunghezza del pezzo, impossibile rimuoverla senza intaccare alcuni elementi per fortuna questa zona rimarrà a contatto con la paratia del vano motore e sarà invisibile.
Nella scatola non è specificato a quale versione del Jaguar è dedicato questo set ma il vano delle avioniche dovrebbe appartenere a quella francese, ecco il vano del GR1 inglese (il mio soggetto):
elettronicbay1
Foto pubblicata solo per discussione e tratta da
qui
E qui c'è quello proposto dal CaneNero (in basso) confrontato col set AIRES (che userò)
4
Per ora è tutto ed in attesa del corriere vi saluto.
Baci et abbracci
enrico