Tamiya F14A 1/48 - OOB - aggiornamento 18/05

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Tamiya F14A 1/48 - OOB - aggiornamento 18/05

Messaggio da Starfighter84 »

Lucky7 ha scritto: 18 ottobre 2021, 10:34 Ma voi come trovate notizie/foto ecc di uno specifico aereo?
Potresti, ad esempio, googolare il Buzz Number del tuo velivolo... di materiale sui Tomcat se ne trova parecchio, anche gratuito. Qual è la matricola del tuo esemplare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

stando alla scatola dovrebbe essere 159526...
Do una googolata e vedo che trovo e se quella "piastra" c'è sul serio o meno... EDIT: mi è andata bene, grazie Spillone :mrgreen:
Quindi poi dalle immegni voi risalite tramite i vari link che ne possono uscire alla relativa storia ecc?
Perchè trovo molto bello quando un WIP parte e la scelta del modello è fatta in base a quello che ha fatto nella sua vita ma ho sempre trovato difficoltà a trovare determinate info
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Tornando al discorso documentazione, non inizierei MAI un modello senza avere le spalle coperte ;)
Ho la fortuna di avere una buona biblioteca, soprattutto ho libri vecchi che mi aiutano moltissimo quando affronto aerei degli anni '70. Ad esempio del Tomcat ho libri editi nel 1978/1979, preziosissimi proprio per gli esemplari early come il tuo.
Noi vecchi modellisti dinosauri siamo forse abituati un po' di più a cercare le info scartabellando libri e cartaccia varia; oggi il vantaggio enorme che ci da il web è proprio quello di trovare praticamente qualsiasi cosa in tempi brevi. Basta avere la pazienza di cercare e non fermarsi se non si trova subito quello che si cerca :)
Più info metti nel motore di ricerca più probabilità hai di trovare quello che cerchi, sembra una banalità ma nel tuo caso cercando soltanto F-14A VF-2 escono migliaia di risultati.
Se invece cerchi F-14A VF-2 1976 (quindi aggiungendo un solo parametro ma fondamentale) ne escono molte meno e soprattutto la foto del tuo esemplare è tipo la seconda della lista :thumbup:
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Spillone ha scritto: 18 ottobre 2021, 12:22 Tornando al discorso documentazione, non inizierei MAI un modello senza avere le spalle coperte ;)
Ho la fortuna di avere una buona biblioteca, soprattutto ho libri vecchi che mi aiutano moltissimo quando affronto aerei degli anni '70. Ad esempio del Tomcat ho libri editi nel 1978/1979, preziosissimi proprio per gli esemplari early come il tuo.
Noi vecchi modellisti dinosauri siamo forse abituati un po' di più a cercare le info scartabellando libri e cartaccia varia; oggi il vantaggio enorme che ci da il web è proprio quello di trovare praticamente qualsiasi cosa in tempi brevi. Basta avere la pazienza di cercare e non fermarsi se non si trova subito quello che si cerca :)
Più info metti nel motore di ricerca più probabilità hai di trovare quello che cerchi, sembra una banalità ma nel tuo caso cercando soltanto F-14A VF-2 escono migliaia di risultati.
Se invece cerchi F-14A VF-2 1976 (quindi aggiungendo un solo parametro ma fondamentale) ne escono molte meno e soprattutto la foto del tuo esemplare è tipo la seconda della lista :thumbup:
Giustissimo: ore ed ore a googolare fin quando si arriva a trovare quello che cerchi. Io addirittura trovai l’esemplare del mio F-4 cercando il nome del pilota 👍
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”