GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa
Classico problema del colore delle insegne col TPS... hai già pensato al rimedio Fabri?
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa
Ciao Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑2 ottobre 2021, 18:50 Classico problema del colore delle insegne col TPS... hai già pensato al rimedio Fabri?
nessun rimedio, non ho decals che possano andare bene, purtroppo...solo scritte o in grigio chiaro o nero
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao a tutti!
sono quasi in dirittura d'arrivo con questo modello...
allora un veloce aggiornamento:
mano di lucido a proteggere le decals e sono passato agli oli, ho fatto una mistura grigio/blu/Van Dick per le pannellature e poi, visto che non sta venendo come volevo, mi sono permesso di fare qualche trafilatura con il Terra di Cassel che ho sfumato un un pennellino piatto, specialmente sulle ali
3 foto al volo!
IMG_3667 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_3664 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_3670 by Fabrizio Foletti, su Flickr
sono quasi in dirittura d'arrivo con questo modello...
allora un veloce aggiornamento:
mano di lucido a proteggere le decals e sono passato agli oli, ho fatto una mistura grigio/blu/Van Dick per le pannellature e poi, visto che non sta venendo come volevo, mi sono permesso di fare qualche trafilatura con il Terra di Cassel che ho sfumato un un pennellino piatto, specialmente sulle ali
3 foto al volo!

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Un peccato per la scritta "marines", come hanno detto gli altri è un problema comune con questo tipo di mimetica. Anche io ho dovuto prendere un altro foglio decals con l'A-6.
In ogni caso, stai per portarlo a temine e devo ammettere che mi sembra di vedere un bel lavoro pulito
Un po di sporcizia sulla pancia e sui carichi la farai o lasci così?
In ogni caso, stai per portarlo a temine e devo ammettere che mi sembra di vedere un bel lavoro pulito

Un po di sporcizia sulla pancia e sui carichi la farai o lasci così?

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
a me piace e penso che a vederlo dal vivo è sicuramente meglio che in foto.
microciccio
a me piace e penso che a vederlo dal vivo è sicuramente meglio che in foto.

microciccio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Fabrizio,
Mi piace molto; non riesco però a distinguere le trafilature.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
I lavaggi sono davvero delicati e perfettamente intonati al colore della camo. Ottimo lavoro Fabrizio!
Peccato per le decals che sul dorso sono completamente scomparse
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il tono dei lavaggi è molto azzeccato Fabri... ma cura un pò di più anche l'armamento, un lavaggio starebbe bene anche lì.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabrizio
Io farei una fotina alla luce naturale anche.
Per i miei canoni risulta un po "leggerino" come vissuto.
Al limite mica ti ritrovi qualche decals per l'F16 a livello di "star" o anche di scritte di servizio, giusto per vedere se si può inserire qualche new entry?
saluti
Al limite mica ti ritrovi qualche decals per l'F16 a livello di "star" o anche di scritte di servizio, giusto per vedere se si può inserire qualche new entry?
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
Ciao Fabio!Fly-by-wire ha scritto: ↑16 ottobre 2021, 17:51 Un peccato per la scritta "marines", come hanno detto gli altri è un problema comune con questo tipo di mimetica. Anche io ho dovuto prendere un altro foglio decals con l'A-6.
Un po di sporcizia sulla pancia e sui carichi la farai o lasci così?![]()
Grazie, purtroppo per le decals ormai è andata così, per le sporcature in arrivo foto!
Ciao Paolo!microciccio ha scritto: ↑16 ottobre 2021, 20:19 Ciao Fabrizio,
a me piace e penso che a vederlo dal vivo è sicuramente meglio che in foto.![]()
microciccio
in effetti dal vivo è leggermente meglio!

Ciao Mario!siderum_tenus ha scritto: ↑16 ottobre 2021, 20:25 Ciao Fabrizio,
le trafilature in effetti col lucido non si notano, stanno arrivando foto migliori!
Grazie Aurelio!FreestyleAurelio ha scritto: ↑17 ottobre 2021, 7:43 I lavaggi sono davvero delicati e perfettamente intonati al colore della camo. Ottimo lavoro Fabrizio!
Ciao Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑17 ottobre 2021, 13:02 Il tono dei lavaggi è molto azzeccato Fabri... ma cura un pò di più anche l'armamento, un lavaggio starebbe bene anche lì.
per l'armamento ho fatto un lavaggio usando colori che hanno contrastato poco!

Ciao Max!pitchup ha scritto: ↑17 ottobre 2021, 19:20 Ciao Fabrizio
saluti
come avevo scritto tempo fa, ho spulciato tutto il mio magazzino decals ma avevo solo scritte e stelle nere...
Eccovi qualche foto dopo aver opacizzato il modello con Gunze H30; le sporcature leggere ora si notano!

E anche 4 foto del modello completato!